Home Cacao & Cioccolato EUROCHOCOLATE...

EUROCHOCOLATE 2013 – Dalla Campania il maggior numero di golosi

eurochocolate

MILANO – Eurochocolate, la grande Fiera del cioccolato che comincia venerdì a Perugia fa numeri ancora prima di cominciare. Per esempio gli hotel indicano quasi il tutto esaurito e prezzi in aumento. 

Questo il quadro. Alberghi verso il tutto esaurito per l’Eurochocolate 2013 che quest’anno, dal 18 al 27 ottobre, festeggia a Perugia i suoi primi vent’anni, ampliando per l’occasione i propri orizzonti con un occhio verso l’ecosostenibilità e l’ambiente.

Secondo quanto rilevato dall’Osservatorio di trivago.it, nel periodo della manifestazione solamente il 16% degli hotel a Perugia è ancora prenotabile online con un prezzo medio che arriva a 138 euro a camera a notte nel primo sabato del festival italiano del cioccolato, ben 55% in più rispetto alla media di ottobre.

Dall’analisi dei dati risulta, inoltre, che le maggiori richieste di prenotazioni per le strutture ricettive di Perugia provengono dalla ragione Campania che si aggiudica il primo posto tra le regioni più golose d’Italia con il 27% di presenza, seguita subito dopo dal Lazio (25%) e dalla Lombardia (11%).