giovedì 11 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Ferrero per la prima volta nel mercato del biologico, con Estathé Verde Bio

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO — Nasce Estathé Verde BIO, prodotto che segna l’ingresso di Ferrero nel mercato del biologico. Un debutto che avviene dunque puntando su uno dei marchi più noti del gruppo di Alba.

Il Tè verde, di origini cinesi, è ad oggi la seconda varietà di tè più diffusa al mondo. In Cina vengono prodotte circa 500 qualità di tè Verdi. Tra questi, Estathè ha selezionato una varietà unica chiamata Gunpowder (in italiano letteralmente “polvere da sparo”).

Triestespresso

Un nome che deriva dalla caratteristica forma a piccole sfere, che viene data alle foglie durante la lavorazione.

Questa nota varietà proviene dai Tea Garden della remota regione dello Shimen, nel Nord della Cina. Ed è alla base di una ricetta unica: quella di Estathé Verde BIO.

Estathé Verde BIO, la novità di casa Ferrero che unisce tè verde e stile di vita consapevole

Grazie al suo “gusto naturale, piacevole e dissetante, con una nota al limone e con la dolcezza dello zucchero di canna”, Estathé Verde BIO “offre la cultura del tè preparato secondo il tradizionale processo di infusione” si legge nel comunicato stampa del lancio.

Una bevanda pensata per chi vuole unire il gusto di un “infuso di tè verde a un momento di puro piacere, in linea con uno stile di vita attento e consapevole”.

Non solo le foglie di tè, ma anche il succo di limoni di Sicilia e lo zucchero di canna vengono ottenuti a partire da materie prime coltivate e lavorate secondo i principi dell’agricoltura biologica.

Principi che tengono conto dell’intero ecosistema agricolo sfruttando la naturale fertilità del suolo e favorendola attraverso interventi limitati. Senza utilizzare prodotti di sintesi e Ogm.

La certificazione BIO è infatti garantita da Bio Agricert, organismo di controllo e certificazione che verifica e assicura il rispetto dei requisiti di produzione lungo tutta la filiera: dalla piantagione allo scaffale; dalla foglia alla bottiglia.

Estathé Verde BIO completa la gamma di Estathé composta da: Estathé, Estathé deteinato, Estathé Limited edition, Estathé Ice ed Estathé Zero.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac