Home Notizie Eventi Faema TNT: po...

Faema TNT: podio tutto femminile, la E61 Legend alla vincitrice Fensore

CONDIVIDI
fensore tagliata

MILANO – Si è conclusa ieri sera con la vittoria della barista milanese Manuela Fensore (nella foto sopra di Massimo Fazio la consegna del premio da parte di Maurizio Cimbali, Presidente Gruppo Cimbali) la TNT, la Thursday Night Throwdown competition, che si è svolta nello spazio Faema di Via Ventura 3, proprio dove sorgeva la prima sede della Faema.

La vincitrice Manuela Fensore con la Faema Legend 2 gruppi, il premio in palio

La vincitrice si è aggiudicata a colpi di Latte Art una Faema E61 Legend a due gruppi: ha prevalso su Carmen Clemente, seconda classificata, e Francesca Naum, terza. Quarto Patrizio Caruso, primo degli uomini.

La proclamazione della vincitrice con la seconda classificata Carmen Clemente a sinistra

La finale tra Fensore e Caruso si è giocata al cardiopalma sulla distanza delle tre figure: le prime due avevano stabilito la parità tra le concorrenti con la necessità di spareggio. Vittoria senza incertezze da parte della giuria che era diretta da Matteo Beluffi campione italiano in carica di Latte Art affiancato da Andrea Milioto – Trainer della MUMAC Academy e Silvia Ruggiero – Senior Brand Specialist Gruppo Cimbali.

Water + more
HOST 2017

Alla fine ha deciso la realizzazione, nei tre minuti a disposizione, di un tulipano, figura con sei elementi: quello di Manuela Fensore è venuto meglio.

tnt faema giuria
Il voto dei tre giudici che ha sancito la vittoria di Manuela Fensore. I giudici sono stati assistiti da due notai che hanno vigilato sul corretto svolgimento della gara, come prevede la legge quando si assegnano premi di valore come è stato con la Faema Legend a due gruppi

Targhe per tutti un buono per corsi gratuiti alla Mumac Academy.

Carmen Clemente, seconda classificata, all’opera durante lo spareggio

E’ andato così in archivio l’intenso mese di manifestazioni in Via Ventura, 3. La storica sede Faema ha aperto le porte a un mix di design, musica e fotografia che ha accompagnando baristi, coffee roasters e coffee lovers in un’esperienza immersiva nell’arte del caffè.

Faema premiazione TNT
Il podio tutto femminile: da sinistra Carmen Clemente, al centro Manuela Fensore a destra Francesca Naum

Un mese di eventi per almeno 30 mila persone

Numerosi gli eventi in programma e che abbiamo raccontato (trovate tutto in archivio, anche le interviste ai protagonisti): dai roasters days alla scoperta del mondo degli specialty coffee alle latte art competition fino alle degustazioni di caffè e di cocktail a base di caffè durante la settimana del Fuorisalone con migliaia di presenze, almeno 30 mila persone.

faema tnt pubblico
Parte del folto pubblico di Via Ventura 3 che ha applaudito ogni fase della finale

Art & Caffeine è stato realizzato con la collaborazione diretta attraverso la fornitura dei migliori caffè di Cofficina, His Majesty The Coffee, Hodeidah, Il Griso, Micro Coffee Roasters, Torrefazione Cannaregio, 9 Bar Academy & Design, 7Gr.; Granarolo con il suo latte per cappuccini, sponsor tecnico dei Faema Thursday Night Throwdown.