Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
MILANO – Fabbri 1905 torna ad HostMilano, e lo fa in grande stile, in una veste nuova che non passa inosservata e accogliendo i visitatori in uno spazio aperto e accogliente che ospita al suo interno due truck completamente brandizzati con gli inconfondibili decori bianchi e blu che hanno reso l’azienda bolognese un’icona della cultura Made in Italy.
Fabbri Gelato System: il gelato incanta, il business cresce
All’interno dei truck è possibile vedere in azione la grande novità lanciata quest’anno da Fabbri 1905: il sistema rivoluzionario che trasforma la creazione del gelato in un momento di spettacolo e consente di realizzare un prodotto artigianale ovunque e in ogni momento. Completo di macchina, prodotti e ricette, il Fabbri Gelato System è facile da utilizzare e perfetto per arricchire la proposta di hotel, ristoranti, catering e in generale nel fuoricasa.
Ognuno dei due truck ospiterà un mantecatore, uno dedicato esclusivamente alla realizzazione del gelato e l’altro affiancato a una bar station, per dimostrarne alcune delle innumerevoli applicazioni nel mondo della mixology.
Fabbri 1905 e Fratelli Branca Distillerie uniscono le forze
Un’espressione dell’utilizzo di questo sistema nel mondo della miscelazione è Crema Gelato Liquore Caffè Borghetti. Un twist sorprendente del Liquore di vero Caffè espresso Borghetti nato dall’incontro tra Fabbri 1905 e Fratelli Branca Distillerie, due aziende storiche del Made in Italy che, in occasione di HostMilano, uniscono tradizione e innovazione in un mix di gelato, cocktail e passione italiana.
La collaborazione tra Fabbri 1905 e Branca, nel corso della fiera, è un’esplosione di creatività tanto da spingersi oltre i confini del bicchiere: con la giusta ispirazione, si possono creare cocktail, anche in versione gelato, con qualsiasi gusto immaginabile. Verrà, ad esempio, presentato Porn Star Martini Gelato, l’iconico cocktail a base di Vodka Sernova, che si trasforma in un gelato grazie al metodo Fabbri Gelato System.
Una proposta di forte impatto pensata per i locali in cerca di nuove opportunità di business.
Per quanto riguarda il mondo della mixology, HostMilano sarà l’occasione per mostrare alcuni esempi di combinazioni sorprendenti, insieme a due nuovi cocktail pensati per l’aperitivo.
Il primo è un’interpretazione del classico di Fabbri 1905, “Un americano a Bologna”, realizzato con Marendry e Carpano Rosso. Il secondo, dal nome esotico “Fernandita”, reinterpreta il cocktail più amato in Argentina e nasce dal mix di Fernet, Mixybar Cola e Amarena Fabbri.