MILANO – Secondo una ricerca del Politecnico di Milano, il Made In Italy se fosse un brand, sarebbe il terzo al mondo per popolarità dopo Coca Cola e Visa. E, se la moda è la nostra regina, il re è il cibo. Lo sa bene Stefano Versace, un italiano che sull’amore all’estero verso il Bel Paese ha scommesso vita e carriera.
LONDRA - Quando, nel novembre scorso, fece capolino il primo Toblerone in versione british, la gente non esitò a chiamarlo "mostro". «E questo adesso che diavolo è?», si domandava via Twitter con sarcarmo e disappunto, davanti ai triangoli di cioccolato così distanziati.
MILANO - È tra le maison del tè più antiche d'Europa, ha selezionato i migliori giardini del mondo per importare i tè più puri e pregiati. E se l'importazione dai Paesi asiatici, soprattutto Cina e Giappone, ha una lunga tradizione in Dammann Frères, è grazie al lavoro sapiente nella aromatizzazione che l'azienda francese - oggi controllata dal Gruppo Illy - ha costruito un rapporto di reciprocità...
SALERNO - Per il terzo anno consecutivo, Caffè Motta espone al Summer Fancy Food Show. Si tratta di una tra le più grandi rassegne mondiali dedicate al Food & Beverage. La mostra è in programma al Jocob K. Javits Convention Center di New York dal 25 al 27 giugno...
MILANO – Produzione stabile, consumi in crescita, scorte ai minimi degli ultimi anni. Questa l’outlook 2017/18 fotografato dal nuovo report semestrale di USDA sui mercati e il commercio mondiale del caffè, contenente le stime ufficiali del Ministero americano. Il documento è stato diffuso nella serata di venerdì ...
MILANO – Con i suoi aromi unici e l’autenticità della sua storia, 101CAFFE’ sbarca anche in Svizzera, patria del gigante Nespresso. È in questo mercato che l’azienda italiana ha firmato un nuovo contratto di franchising, con un piano di sviluppo molto ambizioso. Il gusto della qualità Made in Italy non conosce confini e ingolosisce i consumatori ...
MILANO - È nata una nuova collaborazione tra il colosso mondiale delle caffetterie Starbucks e la pop star Lady Gaga. L’intento? Lanciare un semplice messaggio: essere gentili...
MILANO – Umami Barista Camp è il primo evento italiano di “coffee week” per il barista e l’operatore di settore dedicato interamente alla formazione dell’intera filiera del caffè. Durante il campus il partecipante può scegliere il suo percorso formativo in base alle sue esigenze e alle precedenti esperienze professionali.
MILANO - È in libreria, anche in quelle online come Amazon, il libro del Stefano Nincevich dedicato al bere miscelato, argomento sul quale il giornalista di bargionale, la bibbia del settore bar e dintorni, è uno degli esperti più preparati e competenti. Non soltanto in Italia...
MILANO – Secondo il Ministero delle Finanze dell’Albania, nel 2016 l’import di caffè è cresciuto a quota 9.000 tonellate, contro le 8.600 tonellate dell’anno precedente.
MILANO – La seconda stima Conab, sul raccolto brasiliano 2017/18, si colloca esattamente nel mezzo dell’intervallo di stima della prima. Ma la distribuzione dei volumi tra arabica e robusta cambia in modo significativo a vantaggio di questi ultimi. Il raccolto di arabica viene ora stimato in 35,43 milioni di sacchi.
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