Home Notizie Eventi Mumac ha riap...

Mumac ha riaperto le porte dal 15 settembre con nuove visite guidate e i corsi dell’Academy

Mumac
Il Museo della macchina per caffè Mumac

MILANO – E’ stata un successo la riapertura al pubblico del Mumac – Museo della macchina per caffè di Gruppo Cimbali dopo la pausa estiva. Domenica 15 settembre le prenotazioni all’iniziativa di formazione e diffusione della cultura caffè curata dai trainer di Mumac Academy hanno registrato il tutto esaurito, con una lista di appassionati già in attesa del prossimo corso, Espresso e non solo.

I 24 fortunati partecipanti al corso tenuto nella caffetteria del museo. Allestita all’occorrenza, per far godere di una sessione speciale e gratuita di un vero corso di degustazione tramite analisi sensoriale guidata da un trainer esperto e qualificato dalla Academy che ha condotto i partecipanti a scoprire e a distinguere i diversi aromi del caffè, concentrandosi in particolare sugli specialty coffee.

Espresso e non solo: l’offerta oltre al corso

Mumac di Binasco (Milano)
Mumac di Binasco (Milano)

Gli appassionati e i coffeelover hanno potuto anche usufruire di una visita guidata alle collezioni museali alla scoperta delle macchine per caffè professionali che hanno fatto la storia di un intero settore del made in Italy dal punto di vista dell’evoluzione della tecnologia, del design e della storia del costume. Relativo al consumo della preziosa bevanda.

La prossima apertura al pubblico del Mumac è prevista per domenica 20 ottobre

Con nuove iniziative e sorprese. Nei giorni feriali è possibile visitare il museo su prenotazione, al seguente link.

MUMAC ACADEMY
Mumac Academy