venerdì 03 Maggio 2024
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Enrico Bracesco: “Questa è un’azienda che permette a noi manager di affrontare le sfide senza incertezze”

Il direttore generale di Gruppo Cimbali: "In virtù dell'esperienza di questa famiglia che ha fatto impresa in modo illuminato, noi manager affrontiamo la sfida ambiziosa delle nuove strategie senza incertezze e grande ottimismo. Ambiziosa perché lavoriamo su una nuova missione: esser punto di riferimento per chi consuma e lavora con il caffè in tutti gli ambiti della giornata."

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BINASCO (Milano) – Il traguardo di 110 anni di storia imprenditoriale e 10 di cultura e tecnologia: tutto racchiuso e celebrato nella cornice rossa del MUMAC, il museo della macchina di caffè espresso fondato dal Gruppo Cimbali. Un doppio compleanno per un’azienda che rappresenta da oltre un secolo il made in Italy in tutto il mondo, con i suoi modelli all’avanguardia.

Enrico Bracesco, direttore generale Gruppo Cimbali fa gli onori di casa:

“E’ un onore poter far parte di questo evento di celebrazione dei 110 anni di Gruppo Cimbali e della storia di questa azienda, così come dei 10 anni del museo della macchina del caffè. Viene naturale parlare del percorso che si è fatto per arrivare sin qui oggi.”

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“Le persone qui presenti sono più titolate di me per raccontarlo, in particolare il nostro presidente. Io vorrei invece offrire una prospettiva diversa, quella del management: che cosa significa per la squadra di gestione del Gruppo Cimbali, lavorare in una compagnia che può vantare un primato al giorno d’oggi raro – sono rimaste poche le aziende che possono confermare la guida della stessa famiglia per più di un secolo -.”

“Grazie a questa storia, e in virtù di essa, tutti i giorni respiriamo una cultura precisa: al di là della passione per questo meraviglioso mondo del caffè, settore pieno di apprendimento quotidiano, noi ci appoggiamo proprio sulla cultura che questa azienda ha creato nei decenni.”

“La cultura dell’ascolto e il conseguente saper creare e saper fare in virtù di questo ascolto, cercando di innovare sempre e di offrire qualcosa sempre migliore sul mercato.”

“Questo ha saputo superare la prova del tempo e che per noi manager rappresenta un valore inestimabile”

“È normale avere incertezze quando si devono realizzare strategie ambiziose in un contesto dinamico, competitivo, complesso e volatile come quello attuale. Noi non ci facciamo alcuno sconto e questa gloriosa società merita di aver obiettivi importanti.”

“In virtù dell’esperienza di questa famiglia che ha fatto impresa in modo illuminato, noi manager affrontiamo la sfida ambiziosa delle nuove strategie senza incertezze e grande ottimismo. Ambiziosa perché lavoriamo su una nuova missione: esser punto di riferimento per chi consuma e lavora con il caffè in tutti gli ambiti della giornata.”

“A casa, al bar, al ristorante, in viaggio, a lavoro: ovunque grazie alla piattaforma tecnologica e alle soluzioni che vedono macchine, prodotti e servizi, sempre più connessi e moderni di Gruppo Cimbali, possiamo offrire una omni presenza per il mondo del caffè.”

“Una strategia che vede un’espansione internazionale sempre più spinta, con una proiezione verso mercati distanti dal luogo in cui tutto ha origine. Mantenendo sempre standard di servizio altissimi.”

“Una strategia che grazie alle tre categorie (macchine tradizionali, superautomatiche e macinacaffè) e ai quattro brand (Cimbali, Faema, Slayer e Casadio) può coprire tutte le esigenze di mercato.”

“Una strategia che si basa sulla cultura del gioco di squadra che valorizza le persone all’interno di un team e di un’organizzazione del Gruppo ancor più internazionale, con un’età media che si abbassa, una competenza che si diversifica al passo con l’era digitale.”

“Noi del management di Gruppo Cimbali affrontiamo così questi obiettivi ambiziosi in un contesto complesso in un’azienda che è unica.”

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