Home Ecco Teaology...

Ecco Teaology, la nuova linea skincare italiana con il 100 percento di infuso di tè

Teaology Uno dei prodotti della gamma Teaology
Uno dei prodotti della gamma Teaology

MILANO – Utilizzare nei prodotti per la pelle del viso e del corpo il 100% di infuso del tè invece dell’acqua o dell’estratto del tè: questa l’idea alla base di Teaology. Una nuova linea di skincare italiana, clean beauty e sicura, creata da Cecilia Garofano e da suo marito.

Il tè è, infatti, la pianta che in natura ha la maggiore concentrazione di ossidanti naturali le cd. catechine (i famosi polifenomi) che combattono l’ossidazione che è la ragione di tutti i mali della pelle.

Basti pensare che una sola foglia di tè contiene più del 30% di catechine che combattono l’invecchiamento della pelle causato quasi totalmente dai radicali liberi, responsabili di 4 rughe su 5!

FRANKE
BAZZARA

Nessuno, prima di Teaology, era riuscito a sostituire all’interno delle preparazioni cosmetiche l’acqua con il solo infuso di tè (proprio quello che beviamo la mattina!) con tutti i suoi principi attivi. E quindi un alta percentuale di catechine, vitamine C,A,B,E,F,K, aminoacidi, enzimi, flavonoidi, minerali (potassio, fluoro, zinco, magnesio e manganese), tannini, caffeina ed altri ingredienti straordinari.

Ma come funziona la Tea Infusion Skincare Technology?

Prima si crea l’infuso di tè lasciando che le foglie si aprano e si distendano per estrarre gli attivi senza in alcun modo alterarne la struttura chimica e non disperdere la carica di polifenoli antiradicali liberi di cui il tè è ricchissimo. Quindi la si inserisce nei prodotti per il viso ed il corpo.

Teaology è così riuscita a ricreare su larga scala la preparazione tradizionale del tè preservandone tutta l’efficacia in termini di capacità antiossidante; così come dimostrato dai test di efficacia condotti in collaborazione con l’Università di Ferrara.

Teaology* è una linea di cosmetici completa, composta di prodotti specifici che idratano e nutrono la pelle in profondità.

La filosofia alla base di ogni singolo cosmetico Teaology poggia su tre capisaldi: sicurezza, funzionalità, integrità.

I prodotti Teaology sono infatti sicuri al 100% e tollerabili

contengono ingredienti attivi molto naturali e di altissima qualità e puliti. Al loro interno vi è l’infuso di cinque diversi tipi di tè (verde, bianco, nero, blu e matcha) selezionati in base ai bisogni specifici della pelle con profumazioni leggere e di altissima qualità realizzate da Firmenich, una delle aziende di fragranze migliore al mondo.

Tutti i prodotti Teaology rispettano il pH della pelle e non contengono parabeni, paraffina, oli minerali, solfati, coloranti sintetici ed artificiali, ftalati, paraffine, solfati, cessori di formaldeide, oli minerali, ingredienti di origine animale.

Inoltre i principi attivi sono concentrati in modo da garantire la massima efficacia. Teaology è una linea non testata su animali e adatta ai vegani e a chi ama la natura e la rispetta.

Tutti i prodotti sono dermatologicamente testati per garantire sicurezza e tollerabilità su ogni tipo di pelle e sono realizzati in Italia.

Teaology vanta inoltre un cuore green, perché tutta la linea è cruelty free

È sostenibile e i prodotti sono 100% riciclabili. Il vetro è sempre preferito alla plastica dove possibile e le plastiche sono green ottenute con canna da zucchero e mais a basso impatto ambientale.

Teaology è impegnata anche nel ridurre il consumo di carta, eliminando foglietti e imballi superflui. E sostiene la comunità delle donne che raccolgono il tè bianco in Sri Lanka attraverso progetti legati all’infanzia e alla scolarizzazione e all’accesso alle strutture sanitarie.

Teaology è un brand Made in Italy proiettato nel mercato internazionale. A circa quattro anni dal lancio, la linea è distribuita in 80 paesi nel mondo, dal Canada – attraverso una propria filiale – a Singapore, oltre a mercati importanti come Russia, Olanda e Svizzera.

Quest’anno Teaology ha creato nuovi prodotti sempre all’insegna dell’innovazione e della naturalità, atti a garantire la massima efficacia grazie ad ingredienti di altissima qualità.

Black Matcha

Il matcha è un tè superfood il più ricco che è stato declinato in un prodotto di detersione chiamato Black Matcha. È un gel detergente miscellare per il viso che può essere usato anche tutti i giorni. E che contiene al suo interno le micelle e non il sapone che nella detersione sono super delicate e non lasciano la pelle secca e consentono di rimuovere anche il make up più resistente.

All’interno contiene infuso di tè matcha, acidi di frutta che sono delicati ed esfolianti e rendono la pelle luminosa ed inoltre perle di carbone attivo che durante il massaggio si sciolgono e si trasformano assorbendo il sebo e le impurità. È un prodotto purificante e super efficace e ha un doppio utilizzo: si può utilizzare sia come detergente ma anche come maschera per il viso.E’ adatto anche agli uomini al posto della schiuma da barba perchè poco schiumoso per fare la barba anche sotto la doccia.

Matcha Fresh Cream

Sempre nel mondo matcha un’altra novità è la crema matcha fresh che è la versione superfresh della crema matcha già presente. Questa crema viso per il giorno utilizza l’infuso matcha con doppio complesso idratante all’acido ialuronico con effetto rimpolpante che agisce su due livelli: in superfice ed in profondità e garantisce 72 ore di idratazione anche dopo aver lavato la pelle. Presenta una texture superleggera e fresca che si assorbe subito e continua a lavorare anche dopo aver lavato la pelle. Ha una comprovata azione protettiva nei confronti dello stress ambientale, dei raggi UV e dell’inquinamento. E rende questa crema il trattamento ideale per le pelli esposte allo stress cittadino. Ha il colore del tè matcha stabilizzato con la clorofilla.

Green Tea Mixt

Una bellissima novità è questo spray super leggero e soft come una nuvola: ci si può immergere dentro tanto si assorbe subito. Può essere usato d’estate e ogni volta ci si vuol dare una rinfrescata per esempio dopo un viaggio in aereo. E anche sopra il trucco per ravvivarlo.

Idrata e ha un effetto antiossidante, anti pollution,protegge dai raggi UV e dalla famosa luce blu, dallo stress ambientale e dall’inquinamento. Contiene solo infuso di tè dentro un packaging ecologico che è una confezione in alluminio reciclabile con all’interno una bag con il prodotto che non viene mai a contatto con l’aria compressa che è quella che permette la nebulizzazione per cui il prodotto rimane puro ed incontaminato all’interno di questa bag. Il gas che spinge fuori il prodotto è aria compressa e non gas. È infuso di tè (foglie di tè infuse nell’acqua) aromatizzato al matcha e rinfrescante senza ingredienti aggiunti e può essere usato più volte al giorno. Abusatene pure perché è superprotettivo e piacevolissimo!

Cica-Tea Perfecting Body Cream

Dallo studio dell’interazione tra la centella asiatica e il tè nasce questa crema corpo con percentuale di centella asiatica del 2% molto alta a livello attivo che ha una texture molto leggera ma con un forte potere rigenerante sulla pelle. La centella asiatica è anche detta erba delle tigri perché la tradizione vuole che le tigri dopo che si sono ferite si rotolano nei cespugli di centella proprio per il gran potere che ha la centella di riparare la pelle. La centella asiatica è sempre stata usata in cosmetica in dosaggi molto bassi ed è utilizzata in farmacia per le creme cicatrizzanti.

La Cica Tea di Teaology nasce come crema antismagliature ma in realtà è una crema con proprietà riparatrici, cicatrizzanti e rigeneranti che crea un velo di perfezione sulla pelle del corpo attenuandone imperfezioni e rossori e rendendola quasi un velluto. È inoltre senza siliconi e può essere usata anche dalle donne in gravidanza per la sua formula super clean.