mercoledì 10 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Il trenino trasporta il caffè dalla cucina fino in ufficio: il progetto di ProjectAir

Il progetto sembra semplice, ma gli aspetti pratici del compito si sono rivelati tutt’altro che intuitivi. Dopotutto, anche una leggera oscillazione è sufficiente per far cadere una tazzina da caffè da un trenino

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Che cosa ci fa una tazzina di caffè in un treno? L’espresso, ovviamente. Il canale YouTube ProjectAir ha deciso di mettere alla prova il suo modellino di treno in scala facendogli consegnare una tazzina d’espresso, affrontando più di una sfida lungo il percorso ferroviario improvvisato tra cucina e ufficio.

Il trenino del caffè

Il progetto sembra semplice, ma gli aspetti pratici del compito si sono rivelati tutt’altro che intuitivi. Dopotutto, anche una leggera oscillazione è sufficiente per far cadere una tazzina da caffè da un trenino. Anche il processo di automazione del percorso, dalla ferrovia stessa alla macchina del caffè in cucina, non è stata un’impresa da poco.

Triestespresso

C’è di più: l’obiettivo era quello di consegnare il caffè da una cucina al piano di sotto fino a un ufficio al piano di sopra. Ciò significava trovare un modo per far salire il treno su una scala ripida e trasportare il caffè per un viaggio di 20 metri senza perdere una goccia della bevanda nel processo.

Questo ha richiesto la costruzione di un elegante ascensore per treni per svolgere il lavoro: un risultato impressionante di per sé.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac