mercoledì 10 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Ecco il bar a Isernia che offre il caffè a 0,50 euro a chi porta la tazzina da casa

Il titolare del bar in questione ha spiegato che questa iniziativa è sia anticrisi che sostenibile poiché consente di abbattere i costi e risparmiare su acqua, detersivi ed energia elettrica

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

VENAFRO (Isernia) – In un bar di Venafro a Isernia, in Molise, è possibile pagare un espresso 50 centesimi a patto che si porti la tazzina direttamente da casa. Ormai da qualche giorno, i clienti si presentano nel locale muniti dell’immancabile tazzina per approfittare di un prezzo scontato.

Un’iniziativa che non è del tutto una novità: poco tempo fa anche un bar di Ivrea aveva portato avanti una promozione simile.

Triestespresso

L’iniziativa del bar di Venafro a Isernia

Il titolare del bar in questione ha spiegato che questa iniziativa è sia anticrisi che sostenibile poiché consente di abbattere i costi e risparmiare su acqua, detersivi ed energia elettrica.

Il caso ricorda quello del bar Gioberti a Ivrea, Torino, che ha proposto il caffè a 50 centesimi ma solo se i clienti si fossero presentati con la tazzina da casa.

Durante le festività di San Savino nel 2022 in piazza Gioberti, i proprietari dell’omonimo bar, hanno infatti proposto l’interessante iniziativa (ne abbiamo parlato qui).

A spiegare il significato è Andrea Moretto che insieme alla moglie Laura Perego gestisce in modo etico il locale a Ivrea: “Per noi il caffè è fatto di emozioni e gustare un caffè nella propria tazzina assume un altro sapore. La tazza però non deve essere monouso in quanto vogliamo che questa pratica sia rispettosa dell’ambiente. Inoltre usiamo solo caffè tracciati che rispettino chi lo coltiva con un giusto compenso”.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac