venerdì 24 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Al bar Gioberti di Ivrea, caffè a 50 centesimi: basta portare la tazzina da casa

Andrea Moretto insieme alla moglie Laura Perego, proprietari del locale: "Per noi il caffè è fatto di emozioni e gustare un caffè nella propria tazzina assume un altro sapore. La tazza però non deve essere monouso in quanto vogliamo che questa pratica sia rispettosa dell’ambiente. Inoltre usiamo solo caffè tracciati che rispettino chi lo coltiva con un giusto compenso".

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Il bar Gioberti a Ivrea ha proposto il caffè a 50 centesimi a patto che i clienti portassero la tazzina da casa. L’iniziativa è nata durante le festività di San Savino. Il progetto avrebbe avuto, secondo i proprietari del bar, anche una funzione al sostegno della sostenibilità in maniera tale da ridurre al minimo gli sprechi. Riportiamo di seguito l’articolo di Prima Il Canavese.

Il caffè a 50 centesimi: l’iniziativa del bar Gioberti

IVREA (Torino) – Durante le festività di San Savino in piazza Gioberti, i proprietari dell’omonimo bar, hanno proposto un’iniziativa unica nel suo genere, la possibilità di assaporare il caffè a 0,5 euro. In che modo? A condizione della partecipazione dei clienti nel portarsi la tazzina da casa.

Triestespresso

A spiegare il significato è Andrea Moretto che insieme alla moglie Laura Perego gestisce in modo etico il locale: “Per noi il caffè è fatto di emozioni e gustare un caffè nella propria tazzina assume un altro sapore. La tazza però non deve essere monouso in quanto vogliamo che questa pratica sia rispettosa dell’ambiente. Inoltre usiamo solo caffè tracciati che rispettino chi lo coltiva con un giusto compenso”.

A testare il caffè del bar bevuto nella propria tazzina diversi clienti, quasi tutti hanno espresso lo stesso commento: “E’ come bere il caffè del bar a casa”.

Prima di versare il caffè la tazzina viene scaldata in modo che possa trattenere i profumi e per igiene.

Questa singolare proposta è durata per tutto il periodo delle festività del santo patrono eporediese.

Per leggere la notizia completa cliccare qui

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio