martedì 08 Ottobre 2024

Centrale del Latte con Fipe e Fiepet nel progetto di rilancio nei bar di Roma

La collaborazione tra la Centrale e le associazioni di categoria, rappresentate da Sergio Paolantoni di Fipe e Claudio Pica di Fiepet, è inoltre finalizzata a formare gli addetti sulle caratteristiche del latte: il progetto prevede anche la creazione di un'Accademia dedicata, che aspira a diventare punto di riferimento per i giovani romani interessati a intraprendere una carriera nel mondo del food

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Centrale del Latte presenta il progetto di rilancio dell’azienda “Bartist” con Fipe Confcommercio e Fiepet Confesercenti. L’obiettivo è far entrare i migliori bar della Città Eterna nel circuito “Bartist”: una rete di locali d’eccellenza che si distingueranno e riconosceranno grazie a una vetrofania all’entrata che certifichi l’utilizzo del latte della Centrale.

Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Marina De Ghantuz Cubbe per il quotidiano La Repubblica.

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Il latte della Centrale nei bar di Roma

ROMA – Se a Roma la colazione al bar è il rito più importante della giornata, Centrale del Latte punta al rilancio dell’azienda partendo dai bar e dal cappuccino, capolavoro della tradizione romana. Il progetto presentato il 20 febbraio in Città Metropolitana si chiama “Bartist” e vede la collaborazione tra Centrale del Latte di Roma, Fipe Confcommercio e Fiepet Confesercenti.

L’obiettivo è far entrare i migliori bar di Roma nel circuito “Bartist”, ovvero una rete di bar d’eccellenza che si distingueranno e riconosceranno in tutta la Capitale anche grazie a una vetrofania all’entrata che certifichi l’utilizzo del latte della Centrale. Il progetto segna l’inizio del piano di rilancio della società a seguito del passaggio della proprietà al Comune di Roma e agli allevatori del Lazio.

“Che sono uno dei nostri pilastri insieme ai consumatori da sempre molto affezionati al prodotto – ha detto il presidente Fabio Massimo Pallottini – Con questo e altri progetti torniamo a essere un’azienda e non solo uno stabilimento”. Per trent’anni infatti la multinazionale Lactalis ha gestito, tramite Parmalat, la produzione del latte e da meno di un anno è uscita dall’azionariato.

La collaborazione tra la Centrale del Latte di Roma e le associazioni di categoria, rappresentate da Sergio Paolantoni di Fipe e Claudio Pica di Fiepet, è inoltre finalizzata a formare gli addetti sulle caratteristiche del latte: il progetto prevede anche la creazione di un’Accademia dedicata, che aspira a diventare punto di riferimento per i giovani romani interessati a intraprendere una carriera nel mondo del food.

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