mercoledì 10 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Jde Peet’s: fatturato a 8,191 mld, Ebit in calo, pesa sempre il business russo

L’Ebit rettificato scende a 1,13 miliardi di euro, in calo dell’8,1% a perimetro corrente, ma in ripresa dell’1,1% su base organica, in virtù di una crescita organica del 2,9% dell’utile lordo rettificato. Un risultato superiore alle previsioni degli analisti, che si aspettavano un -1,8% su base organica. Escludendo la Russia, la crescita su base organica e del 6%. In forte calo (-21,6%) l’utile underlying, che scende a 734 milioni. In termini geografici, l’Europa rimane il mercato chiave. Nel vecchio continente, le vendite sono state pari a 4,719 miliardi, in crescita del 3,8% a perimetro corrente e del 4% in termini organici

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Jde Peet’s chiude il 2023 con risultati in agrodolce, che continuano a essere condizionati, in particolare, dalle attività in Russia. Il numero uno mondiale pure play nel settore del caffè vede crescere le vendite a 8,191 miliardi di euro: +0,5% a perimetro corrente e +3,9% in termini organici escludendo gli effetti dei cambi valutari, delle variazioni di ambito e delle altre variazioni.

Tale crescita organica riflette un +4,7% di effetto dei prezzi, ma anche un effetto volume/mix negativo del -0,8%.

Triestespresso

Nel secondo semestre, la crescita organica è stata del 4,3%. L’Ebit rettificato scende a 1,13 miliardi di euro, in calo dell’8,1% a perimetro corrente, ma in ripresa dell’1,1% su base organica, in virtù di una crescita organica del 2,9% dell’utile lordo rettificato.

Un risultato superiore alle previsioni degli analisti, che si aspettavano un -1,8% su base organica. Escludendo la Russia, la crescita su base organica e del 6%. In forte calo (-21,6%) l’utile underlying, che scende a 734 milioni.

In termini geografici, l’Europa rimane il mercato chiave

Nel vecchio continente, le vendite sono state pari a 4,719 miliardi, in crescita del 3,8% a perimetro corrente e del 4% in termini organici.

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac