venerdì 19 Agosto 2022

Qui tre nuovi profumi con l’aroma del caffè

Il profumiere gioca sui contrasti della fragranza per donare alla nota di caffè molteplici sensazioni olfattive.

Da leggere

La composizione per l’estate all’aroma di caffè regala un’interessante unione tra una fragranza energizzante e piacevole al senso dell’olfatto. Sono presenti tre profumi per tre fasce di prezzo: il Do not drink: Eau corsée iris + Mokadi sephora che unisce l’iris con un caffè puro e appena tostato; il Black opium illicit green di Ysl che propone un mix mandarino verde scintillante, foglia di fico croccante e accordi di polpa di fico; il Betelgeuse di In Astra che rivela l’aroma di muschio di quercia e caffè. Riportiamo l’estratto dell’articolo di Annalisa Betti per Il Sole 24 ore.

I profumi al caffè

MILANO – Cos’è: una fragranza con note di caffè, unite ad accordi floreali e accattivanti che rendono la composizione non soltanto perfetta per la stagione più calda, ma anzi le regalano un effetto energizzante e corroborante per lo spirito.

Esattamente come una tazza di ottimo caffè. Un’altra buona notizia è che l’aroma del caffè piace a tutti. Allo stesso modo, questa nota incanta il naso con le sue note complesse ed evocative: Arabica o Robusta, l’odore del caffè suscita emozioni positive e si annida subito nella nostra memoria olfattiva.

Ed è anche versatile: infatti le sue sfaccettature sono sempre dolci e speziate, ma il caffè può essere reso accattivante da sfumature gourmand e sentori di cioccolato, oppure più austero e asciutto con sentori di tabacco. Conferisce inoltre un aspetto tostato alle fragranze, rendendole più corpose e interessanti. Il profumiere può quindi giocare sui contrasti e conferire alla nota di caffè infinite sensazioni olfattive.

Do Not Drink: Eau Corsée Iris + Mokadi Sephora combina l’iris, il fiore più nobile e talcato della profumeria, con un caffè puro e appena tostato. Una composizione che nella sua semplicità risulta riuscitissima: un aroma fresco e tostato con un tocco poudré (euro 29,99 per 50 ml, da Sephora).

Per leggere l’articolo completo cliccare qui

Ultime Notizie