Home Bar Caffetteria Dolce terra: ...

Dolce terra: la ricetta dedicata all’Amazzonia firmata da Debora Massari

dolce terra
"Dolce Terra", la creazione di Debora Massari

MILANO – Iginio Massari è in continuo fermento: oltre la nuova apertura in vista a Torino, l’arte della pasticceria non resta ferma. Anzi, procede nella sua opera di creazione di nuove ricette. L’ultima novità però, non è del maestro, ma di sua figlia, Debora Massari. La quale ha ideato un dolce dedicato all’Amazzonia, Dolce terra. Che però non è in vendita. Leggiamo i dettagli da milanofanpage.it.

Dolce terra: dall’Amazzonia all’Italia per sensibilizzare sul rischio ambientale

Nella Pasticceria del maestro Igino Massari arriva una novità. Si chiama Dolce Terra ed è dedicato all’Amazzonia e all’emergenza degli incendi, un modo per sensibilizzare con la propria arte il pubblico su un tema così importante. A firmarlo è Debora Massari, figlia di Igino e anche lei pasticciera di prima classe.

“Nella convinzione che ciascuno di noi, nell’alveo stretto della propria competenza professionale e umana sensibilità, debba contribuire alla salvaguardia del pianeta, favorendo le doverose attenzioni, affinché non si dimentichi cosa siamo e dove cresciamo, ho così inteso esprimermi”, ha spiegato.

Dolce terra è ispirato alla fotografia aerea che mostra il fronte del fuoco con la foresta che brucia

E’ fatto da una mousse al pistacchio mousse al cioccolato, Pan di Spagna, bacio di dama meringato alla vaniglia e al cioccolato, bagna all’arancia e cioccolato, non è però in vendita. “È la personale espressione del timore, del dato di realtà che si sublima in creazione opinabile: tuttavia, e solo, un invito all’impegno e alla presa di consapevolezza più diffusa”, ha precisato la pasticciera.

Il video che mostra le ultime fasi di realizzazione del dolce è stato pubblicato sulla pagina Facebook di Igino Massari. E sempre sulla sua pagina il maestro della pasticceria, che di recente ha compiuto 77 anni, ha voluto farsi gli auguri così: “Credi in te stesso, prenditi cura dei tuoi sogni, lavora per i tuoi obiettivi, ama la persona che sei. Buon compleanno a me!”.

E in migliaia hanno voluto fargli gli auguri.