mercoledì 01 Febbraio 2023

Ditta Artigianale Toronto: tutti a bere caffè italiano, Sanapo: “Ci siamo riusciti”

Il torrefattore , barista e pioniere; "Ditta Artigianale Toronto apre con la stessa mission e visione di quella italiana. Diffondere cultura sulla bevanda, esportando qualità del caffè e dell'ospitalità made in Italy."

Da leggere

TORONTO (Canada) – Lo specialty coffee italiano di Ditta Artigianale a Toronto: questa la nuova avventura firmata Francesco Sanapo e dal suo team, iniziata già da un po’ di tempo – seguiamo i suoi sviluppi passo dopo passo e potete ripercorrerne la realizzazione a questo link – e che adesso davvero ha preso forma con l’apertura della caffetteria nella città canadese sempre più ricettiva rispetto alla Third Wave. Il 2022 è l’anno in cui la creatura fiorentina, che ha raggiunto i 4 locali in Italia ed è entrato anche di recente nell’ultima edizione della Guida Bar d’Italia 2023 con 3 chicchi e 3 tazzine, varca ora i confini nazionali.

Ditta Artigianale sfreccia oltre oceano

Francesco Sanapo, appena rientrato dal viaggio inaugurale, è comunque instancabile e ha trovato il tempo di condividere le sue prime impressioni su questo nuovo inizio: “Ce l’abbiamo fatta, dopo aver superato tante problematiche burocratiche, ritardi nell’allestimento e le varie difficoltà legate alla logistica e nelle spedizioni. È stato un lungo percorso, ma finalmente abbiamo aperto, dando inizio ufficialmente a questa nuova avventura.

Abbiamo presentato il nuovo spazio alla stampa e il locale aprirà al pubblici da martedì 11 ottobre in un soft opening e infine dal 17 serviremo una ricca offerta di food, i nostri caffè, che sono anche la base dei nostri signature drink e un tocco serale col gin. Riporteremo anche a Toronto il nostro amore: Ditta Artigianale Toronto apre con la stessa mission e visione di quella italiana. Diffondere cultura sulla bevanda, esportando qualità del caffè e dell’ospitalità made in Italy.”

Ultime Notizie