CIMBALI M2
giovedì 13 Giugno 2024
CIMBALI M2

Ditta Artigianale è al primo posto tra le 50 migliori caffetterie di tutta l’Europa

Come recita il commento della redazione, che noi abbiamo tradotto: "Ditta Artigianale ha qualcosa di nuovo da portare in tavola. Aperto nel 2013, Ditta Artigianale è una caffetteria all'avanguardia con una visione internazionale. L'enfasi è sulla fornitura di caffè di alta qualità da singoli produttori e micro-lotti di libero scambio. Ora ci sono tre sedi diverse, compresa una all'interno di una chiesa del sesto secolo ristrutturata in modo impressionante"

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Dopo aver trionfato nella classifica del Financial Times essendo riconosciuto come all’altezza di rientrare tra i migliori trenta coffee shop indipendenti al mondo, Ditta Artigianale ricompare in un’altra importantissima lista: a stilarla stavolta è il sito bigseventravel.com, prendendo in riferimento il panorama europeo. La creazione, la visione, il progetto capitanato da Francesco Sanapo e Patrick Hoffer, vengono premiati rientrando tra i cinquanta Best coffee shops d’Europa. E non in una posizione a caso, ma al primo posto in assoluto: un risultato incredibile, che dà un forte segnale a tutto il comparto legato alla tazzina, alla sua tradizione, alla sua qualità.

Insieme alla caffetteria di via Neri, compare anche un’altra eccellenza italiana del settore: al ventiquattresimo posto, si legge Pavè di Milano.

Ditta Artigianale campione d’Europa

Come recita il commento della redazione, che noi abbiamo tradotto: “Ditta Artigianale ha qualcosa di nuovo da portare in tavola. Aperto nel 2013, Ditta Artigianale è una caffetteria all’avanguardia con una visione internazionale.

L’enfasi è sulla fornitura di caffè di alta qualità da singoli produttori e micro-lotti di libero scambio. Ora ci sono tre sedi diverse, compresa una all’interno di una chiesa del sesto secolo ristrutturata in modo impressionante.

La caffetteria accoppia anche attrezzature giapponesi all’avanguardia e classiche macchine da caffè espresso italiane. Il risultato? La perfetta tazza di caffè, ogni volta.”

Sanapo aggiunge in anteprima

sanremo coffee machines
Sanapo dietro al bancone

“Stiamo portando l’Espresso italiano specialty li dove deve essere. Li dove deve stare – parla emozionato – Così com’è giusto che debba essere riconosciuto, per la nostra storia e per il nostro futuro”.

Il segreto di questo successo? Abbiamo provato a chiederglielo

“Non ci sono segreti. Solo che amiamo tanto il nostro lavoro e ci circondiamo dì persone talentuose.”

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie