CIMBALI M2
giovedì 13 Giugno 2024
  • CIMBALI M2

De’Longhi: approvata la distribuzione del dividendo per 0,54 euro per azione

Alla luce del buon andamento della società e del Gruppo, il Consiglio di amministrazione riunitosi il 10 novembre scorso aveva infatti ritenuto di rinnovare all’Assemblea la proposta di distribuzione di un dividendo dello stesso importo di quello proposto in sede di approvazione del bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2019 (pari ad Euro 0,54 per ogni azioni in circolazione avente diritto)

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – L’Assemblea degli azionisti di De’ Longhi S.p.A. riunitasi in data odierna ha approvato, all’unanimità dei presenti (i.e. 89,46% dell’ammontare complessivo dei diritti di voto), la proposta formulata dal Consiglio di amministrazione di distribuzione di un dividendo di € 0,54 per ciascuna azione avente diritto.

Dividendo approvato per De’ Longhi

Alla luce del buon andamento della società e del Gruppo, il Consiglio di amministrazione riunitosi il 10 novembre scorso aveva infatti ritenuto di rinnovare all’Assemblea la proposta di distribuzione di un dividendo dello stesso importo di quello proposto in sede di approvazione del bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2019 (pari ad Euro 0,54 per ogni azioni in circolazione avente diritto), essendo venuti meno i motivi di cautela alla base della decisione assunta dall’Assemblea dello scorso 22 aprile 2020 – in accoglimento alla proposta del socio di maggioranza De Longhi Industrial S.A. – di non distribuire, in quel momento, i dividendi maturati nel corso dell’esercizio 2019, stante la situazione di incertezza generale conseguente alla pandemia da Covid-19.

Il logo della DēLonghi Spa
Il Logo Dē’Longhi

In conclusione

Il dividendo deliberato sarà tratto dalla riserva straordinaria formata anche con gli utili 2019 e sarà messo in pagamento il prossimo 23 dicembre 2020 (la data di stacco della cedola è il 21 dicembre e la record date il 22 dicembre 2020).

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie