Home Aziende De’Longhi lan...

De’Longhi lancia campagna per allungare ancora sulle macchine automatiche con il macinino

Dal 18 ottobre fino a fine dicembre in onda sulle principali reti televisive lo spot realizzato da M&C Saatchi, legato alle principali edizioni dei TG nazionali e ai programmi di punta in palinsesto. Prevista anche una pianificazione digitale su Youtube, sui social media e sui maggiori siti di informazione.

spot De Longhi
Un frame dallo spot

TREVISO – De’Longhi lancia la nuova campagna di comunicazione per promuovere l’unicità delle macchine automatiche per il caffè da casa e ufficio, dedicata agli amanti del macinato al momento. La campagna fa parte di una creatività internazionale che vede il lancio di uno spot da 20 e 30 secondi realizzato dall’agenzia M&C Saatchi con protagonista il modello Dinamica Plus, un grande successo di vendite. Come tutta la produzione di macchine da caffè domestiche e per ufficio De’Longhi che registra ad ogni bilancio, anche parziale, crescite a due cifre.

Il concept dello spot è incentrato sull’esperienza sinestetica innescata dal processo di creazione di un espresso.

Si tratta di un autentico viaggio sensoriale che parte dalla raccolta del chicco e culmina nella degustazione di un espresso unico nel suo genere, da torrefatto macinato al momento e, grazie a De’Longhi, assaporato nella quotidianità della propria casa o in ufficio.

Lo spot andrà in onda a rotazione, dal 18 ottobre fino alla fine di dicembre

Su tutte le principali reti televisive nazionali e satellitari, accompagnando i telespettatori nelle loro pause caffè: un appuntamento fisso firmato De’Longhi, tutti i giorni in tutte le fasce orarie, legato alle principali edizioni dei notiziari nazionali e ai programmi di punta in palinsesto nel periodo di riferimento.

Lungo tutta la durata della campagna, è prevista inoltre una pianificazione video sui canali digitali, che vedrà il passaggio dello spot su Youtube e sui social network, oltre ad un posizionamento sui principali siti e contenuti di informazione tramite skin dedicate e video advertising ad hoc.

La pianificazione della campagna e l’acquisto degli spazi è stata curata dall’agenzia InMediaTo Mediaplus Srl e settata a raggiungere il target di riferimento.

“Quello del caffè è un rituale quotidiano insostituibile per milioni di persone ed è per questo che offriamo un’ampia gamma di macchine che utilizzano il caffè in chicchi: l’ideale per coloro che ricercano, anche a casa, un caffè sempre di qualità, come al bar”. ha dichiarato Daniele Siciliano, direttore marketing Italia del Gruppo De’Longhi.

“Con questa campagna entreremo nelle case degli italiani per far conoscere sempre di più l’eccellenza delle macchine automatiche per caffè in chicchi De’Longhi: le uniche, come recita il claim, capaci di sprigionare la vera essenza dei chicchi del caffè macinati al momento, per un espresso o un cappuccino a regola d’arte”

Per scaricare i due spot:

– Versione da 30 secondi: https://rdly.it/spot-delonghi-30s
– Versione da 20 secondi: https://rdly.it/spot-delonghi-20s

La scheda sintetica di De’ Longhi

La combinazione di qualità, innovazione e design che contraddistingue De’ Longhi, ha reso la società un leader mondiale nel piccolo elettrodomestico. Oltre ad essere numero uno al mondo nelle macchine per caffè espresso per uso casalingho e ufficio, De’Longhi soddisfa un’ampia gamma di necessità domestiche.

Da anni, riscalda e raffredda e tiene pulite le case, ci affianca nella preparazione dei pasti. L’obiettivo di De’ Longhi è offrire ai consumatori prodotti innovativi con una combinazione unica di stile e prestazioni, trasformando la quotidianità in qualcosa di speciale.