mercoledì 19 Novembre 2025
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Prezzi in ripresa a Londra e New York, ma il mercato rimane debole

MILANO – Tornano a salire i mercati del caffè. Incrementi minimi, ma sufficienti a fare notizia in questo letargico finale di primavera, caratterizzato da range ristretti e fluttuazioni minime dei prezzi. New York risale a 127,60 cents, facendo seguito alla chiusura marginalmente al rialzo di venerdì.

Gruppo Cimbali, Christian Biscontin ci guida nella filosofia Kaizen

MILANO - Christian Biscontin (nella FOTO sopra) è il direttore operation Gruppo Cimbali. Significa che segue la parte industriale, produzione, supply chain, acquisti, logistica, industrializzazione, assicurazione qualità ed assistenza tecnica. E poi c'è il Kaizen...

Brasile: export in calo, ma crescono i volumi imbarcati alla volta dell’Italia

MILANO – Il Brasile continua a guadagnare di più esportando di meno. Secondo il report mensile Cecafé, l’export di maggio ha registrato una flessione a volume del 3,6%, cui ha fatto riscontro un incremento a valore del 13%, per un prezzo medio FOB di 171,84 dollari sacco (+17,2%).

Honduras: cresce il raccolto, ma è di nuovo allarme per la ruggine del caffè

MILANO – Con un raccolto 2017/18 che si preannuncia in crescita del 4%, a 6,5 milioni di sacchi, l’Honduras si conferma il terzo produttore latino americano, nonché il sesto a livello mondiale. I dati del nuovo report semestrale USDA confermano i traguardi raggiunti ...

Svelato Host2017: dal 20 al 24 ottobre il Salone per HoReCa e foodservice

MILANO - Palazzo Bovara ha ospitato la conferenza stampa per la presentazione della quarantesima edizione di Host2017 Milano. Il Salone mondiale per le filiere Ho.Re.Ca, foodservice, retail, GDO e hôtellerie con ...

Host2017 e MET Bocconi mostrano l’ospitalità di domani che sarà hi-tech

MILANO – Ed eccoci alla tradizionale ricerca per Host2017 centrata su un’autentica ambasciatrice dello stile di vita italiano basato sul bello, ben fatto e buono, grazie ai valori di autenticità e rispetto delle tradizioni che esprime...

Quello dei ristoranti con le stelle Michelin in Italia è un affare da 260 milioni

MILANO - Piovono milioni sulle cucine stellate. In Italia i ristoranti che possono esibire il prestigioso fregio della guida Michelin sono in totale 343 e secondo la società Jfc muovono un giro d’affari complessivo di 259 milioni di euro...

Un espresso macchiato? Sì, ma in Vallagarina (Trentino) il prezzo è più alto

TRENTO - Il prezzo di espresso, si sa, è «ballerino»: dipende dal locale e dal servizio, se viene consumato al bancone, al tavolo o all’aperto. Che però ci sia una variazione di prezzo fra un caffè normale ed un macchiato non è così scontato...

Alternanza scuola lavoro in bar e ristoranti: un’opportunità per i giovani

ROMA – Secondo gli ultimi dati del Miur (il ministero dell’Università e ricerca), per l’anno scolastico 2016/17 risultano iscritti 204.327 alunni in totale negli istituti professionali per l’enogastronomia e l’ospitalità. In particolare per il biennio in comune dell’indirizzo “Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera” gli iscritti sono 89.456, mentre ...

Export di aprile in calo generalizzato. Positivo l’andamento nei primi 7 mesi

MILANO – Export di aprile in calo generalizzato. Secondo i dati mensili diffusi ieri dall’ICO, le esportazioni mondiali sono scese a poco più di nove milioni e mezzo di sacchi, contro gli oltre 10 milioni dell’anno scorso. Rimane positivo l’andamento dall’inizio dell’annata caffearia. Nei primi 7 mesi del 2016/17, gli imbarchi hanno superato i 69,5 milioni.

Cioccolato, Recioto e Amarone: a Verona si celebrano le nozze del gusto

VERONA - Operazione cantine aperte alle Tenute Ugolini, a San Pietro in Cariano, dove i numerosissimi ospiti, provenienti da tutta Italia hanno potuto sperimentare l'originale abbinamento tra i vini Recioto ed Amarone con il cioccolato di Modica...

Osservatorio Immagino: raccontare i consumi partendo da un’etichetta

MILANO – Nel secolo della frammentarietà è sempre più difficile “segmentare” i consumatori, che hanno aspettative crescenti in fatto di sostenibilità e trasparenza e assumono comportamenti differenti a seconda dei contesti. Sono inoltre sempre più attenti alle informazioni illustrate sulle etichette.

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