CIMBALI M2
mercoledì 17 Luglio 2024
  • CIMBALI M2

Dalla Corte Espresso ad Atene con il secondo World Espresso Championship: in palio un premio di 4000€

I concorrenti utilizzeranno la macchina espresso Dalla Corte Zero con l'innovativa “Estrazione Freestyle”. Questa funzione consente all'utente di modificare la portata dell'acqua durante l'estrazione per estrarre diversi aromi e proprietà organolettiche, dando vita a un'esperienza di espresso davvero unica nel suo genere

Da leggere

TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Dalla Corte Espresso, uno dei principali produttori mondiali di macchine per caffè espresso, annuncia l’imminente World Espresso Championship. Questo attesissimo evento riunisce i finalisti mondiali dei campionati Brewers e Barista provenienti da tutto il mondo, che si sfideranno in una competizione a eliminazione diretta per determinare il migliore al mondo nella preparazione dell’espresso. Con un premio in palio di 4.000 euro, la competizione promette di mantenere il pubblico con il fiato sospeso.

Dalla Corte Espresso annuncia la seconda edizione di World Espresso Championship

Il World Espresso Championship si svolgerà ad Atene domenica 25 giugno, il giorno dopo le finali dei campionati World Barista and Brewers Championship. Si tratta della seconda edizione dell’evento, dopo il suo esordio al Melbourne International Coffee Expo del 2022.

L’evento prende il via alle 15:00 al “360 Cocktail bar”, un luogo vivace con interni in stile industriale e un giardino sul tetto che serve cocktail d’autore e caffè incredibili.

I concorrenti utilizzeranno la macchina espresso Dalla Corte Zero con l’innovativa “Estrazione Freestyle”. Questa funzione consente all’utente di modificare la portata dell’acqua durante l’estrazione per estrarre diversi aromi e proprietà organolettiche, dando vita a un’esperienza di espresso davvero unica nel suo genere.

Ogni round vedrà estratti due concorrenti che dovranno preparare simultaneamente il loro espresso. Con soli 15 minuti per creare la loro ricetta, hanno poi 6 minuti per preparare, estrarre e presentare quattro tazzine di espresso identiche tra loro.

Tre degli espressi verranno presentati a una giuria, mentre un quarto viene degustato dal concorrente. I giudici, senza scheda di valutazione o criteri formali, valutano alla cieca ogni espresso e fanno la propria valutazione su quale sia il migliore: al tre, tutti i giudici indicano il loro caffè preferito, con il vincitore che passa al round successivo e il perdente eliminato dalla gara. Il gran finale vedrà il vincitore andarsene con l’ambito premio di € 4000.

L’azienda ringrazia il distributore locale e partner in Grecia Eurogat per il loro prezioso supporto nel rendere questo evento un vero successo! In qualità di media sponsor per il World Espresso Championship di quest’anno, Perfect Daily Grind fornirà un’ampia copertura dell’evento e in campo ci saranno i macinacaffè di Mahlkönig e il caffè di Wisecup. Anche Puq Press e BWT daranno il loro supporto per garantire che l’evento si svolga in modo fluido ed efficiente.

Se sarete al World of Coffee di Atene, assicuratevi di restare per il World Espresso Championship e unitevi a Dalla Corte per una giornata interamente dedicata al caffè, una competizione incredibile e ospitalità di classe mondiale nella vibrante atmosfera del 360 Cocktail bar di Atene. Venite a vedere il meglio del meglio competere per il titolo del campionato e godetevi la celebrazione all’after party.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio