giovedì 22 Febbraio 2024
  • CIMBALI M2
[adning id="267609"]

Dalla Corte lancia il nuovo format itinerante DC Italia – On The Road: prima tappa a Matera il 23 maggio

Carmen Stanziola, responsabile commerciale Italia per l'azienda: “DC Italia On the Road sarà un format importante che, partendo da Matera, toccherà alcune città italiane. Territori che hanno voglia di emergere nel panorama del caffè nazionale, che stanno investendo sempre più sulla qualità della materia prima e delle attrezzature. Qui a Matera, insieme al nostro partner locale Zaccara, presenteremo un evento dedicato a chi, come noi, ama il caffè”

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – DC Italia – On The Road è il nuovo format itinerante di Dalla Corte. L’evento vedrà protagonista la macchina per espresso Icon, l’ultima arrivata di casa Dalla Corte. Un evento dedicato a baristi, torrefattori e amanti del caffè, attraverso workshop esclusivi, training con campioni nazionali e internazionali, momenti di incontro e formazione.

La prima tappa prende il via il 23 Maggio a Matera, città dei sassi e località patrimonio dell’Unesco, presso l’Hotel San Domenico Al Piano dalle ore 10. Dalla Corte, insieme a ZM Riparazioni, Barista& Coffee School e Oatly, hanno preparato una giornata ricca di interessanti tematiche legato al mondo della tazzina, fra cui spiccano:

La San Marco

Sessione assaggi:

Davide Valenziano – coffee trainer DC – e Matteo Don Giovanni – trainer Barista& – guideranno esclusivi assaggi per comprendere come temperatura, flusso e diametro del portafiltro possano cambiare il risultato in tazza, estraendo profili completamente differenti con lo stesso caffè.

Latte art – No Waste Oatly competition:

Un throwdown ad eliminazione diretta a colpi di lattiera! Il latte d’avena Oatly sarà protagonista in una competizione dove solo il miglior latte artist porterà a casa l’ambito premio di 500€. In piena filosofia no waste, ogni cappuccino usato nella competizione darà vita a gustosi cocktail a base di latte vegetale. Una gara che intratterrà occhi e palato.

Triestespresso

“DC Italia On the Road sarà un format importante che, partendo da Matera, toccherà alcune città italiane” – afferma Carmen Stanziola, responsabile commerciale Italia per Dalla Corte – “territori che hanno voglia di emergere nel panorama del caffè nazionale, che stanno investendo sempre più sulla qualità della materia prima e delle attrezzature. Qui a Matera, insieme al nostro partner locale Zaccara, presenteremo un evento dedicato a chi, come noi, ama il caffè”.

Un evento davvero imperdibile, che si concluderà con un aperitivo finale, per condividere la passione per il caffè con momenti di coffee education, di condivisione e di intrattenimento.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Quamar
  • TME Cialdy Evo

Ultime Notizie

  • Water and more
  • IMF
Carte Dozio
Mumac