giovedì 11 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Confida premia i vincitori del concorso Packaging for Vending

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Confida, l’associazione italiana della distribuzione automatica, aderente a Confcommercio – Imprese per l’Italia, ha promosso e premiato i vincitori del concorso “Packaging for Vending” attraverso la selezione delle proposte di imballaggio dedicate al Vending sulla base dei seguenti parametri: requisiti tecnici/tecnologici, aspetti logisti e di gestione, valore comunicativo. La premiazione è avvenuta nel contesto del convegno “Packaging for Vending – Progettare e realizzare l’imballaggio conoscendo il Settore”, nel quale qualificati relatori hanno approfondito i temi dell’incidenza del packaging nell’efficacia del servizio, il ruolo del packaging nel Vending per quanto riguarda la comunicazione e le vendite.

Confida ha assegnato anche premi speciali

Per la “categoria prototipo” all’azienda Tritech-La Matassina, con un imballo ecologico prodotto da una lastra trasparente di R-Pet, materiale ricavato dalle bottiglie in plastica utilizzate proprio nel canale Vending; per la “categoria non food”, il riconoscimento è andato a Easypack, che ha realizzato la bustina monodose Easysnap, piegabile ed apribile con una sola mano, che trova applicazione in numerosi campi (shampoo, lozioni, ma anche food: salse…).

Triestespresso

Nella “categoria snack” ha prevalso Conserve Italia con Yoga Snack Fruitesse

Una macedonia di frutta studiata per i distributori automatici, presentata in una colorata lattina litografata, con apertura a strappo e dotata di coperchio in plastica che alloggia un cucchiaino da utilizzare per gustarla immediatamente. Tra le “bevande” premiata Parmalat con Santal 200 cc gusti vari. Vincitore assoluto, infine, Riso Scotti Snack, che ha presentato un prodotto particolarmente innovativo e accattivante: Chiccolat Sprint Riso Drink al Cacao, bevanda vegetale a base di riso al cacao senza glutine, senza latte e derivati, in tetrapak da 200 ml con cannuccia. D

Decisamente significativo il numero degli operatori presenti alla manifestazione che hanno visitato lo stand di Confida

Allestito con tre vending-machine, messe a disposizione da N&W Global Vending S.p.A., Fratelli Manea Srl e Rhea Vendors S.p.A. “Il vending è ormai l’iPad del retail, ovvero una tecnologia di facile accesso. Senza dubbio la distribuzione automatica sarà nei prossimi anni uno dei protagonisti tra i canali distributivi di beni e servizi, in una prospettiva di sempre maggior complementarietà con gli stessi – afferma il Presidente di Confida Lucio Pinetti – Non è più pensabile che l’imballaggio, quando concepito e prodotto, non tenga conto di questo importante canale di sbocco”.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac