CIMBALI M2
martedì 25 Giugno 2024
  • CIMBALI M2

Concluso con successo il primo Coffee Campus La Tazza d’oro

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

CAGLIARI – Si è svolto sabato 3 ottobre il Primo Coffee Campus La Tazza d’oro, primo evento di questo genere in Sardegna. La giornata, interamente dedicata al mondo dell’espresso italiano, ha visto protagonisti non solo gli addetti al settore, ma anche amanti del caffè e futuri giovani baristi professionisti.

Durante la giornata si sono svolti diversi workshop: “Espresso italiano tanto amato, ma tanto bistrattato”, “Il latte e la latte art”, “Drink base caffè” a cura della scuola di formazione professionale Work Up, una delle più importanti in Sardegna e un seminario sulla pulizia delle macchine a cura di WEGA Macchine per caffè, sponsor ufficiale dell’evento e con la collaborazione di Latte Arborea.

Grande emozione per le gare dei giovani baristi che hanno mostrato ai giudici Giuseppe Musiu (Giudice tecnico), Ruben Pili (Giudice visivo/sensoriale) e Johannes Hannig (Giudice sensoriale, Trainer INEI) la loro bravura e professionalità nelle varie discipline.

La giornata si è interamente svolta all’interno della torrefazione La Tazza d’oro, accompagnata dall’instancabile voce di Davide Spinelli docente di Work Up – Cagliari e campione italiano di aeropress.

E’ stata proclamata una vincitrice delle gara, Simona Medas, Classe 1991, barista freelance in alcune caffetterie di Cagliari.

Grande soddisfazione ed emozione per tutto lo staff de La Tazza d’oro e per il Direttore Stefano Salacone che, visto il successo del Primo Coffee Campus, non nasconde l’entusiasmo e avanza l’idea di un secondo Coffee Campus, magari di respiro nazionale e internazionale.

 

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie