venerdì 12 Aprile 2024
CIMBALI M2

Cappuccio e brioche aboliti: tra le 7 colazioni più salutari, l’italiana non c’è

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Al bar una brioche e un cappuccio, la colazione dei campioni. Gli italiani non riuncerebbero mai al piacere di sedersi al tavolo e consumare il rito del caffè. Un rito che è composto non solo dalla tazzina, ma anche di una coccola fragrante, al cioccolato, alla marmellata, alla crema. Le opzioni certo non mancano per rallegrare il palato e riempire gli stomaci con grassi e dolci a volontà, soprattutto in Italia. Dove l’abbinamento croissant-cappuccino va ancora per la maggiore, nonostante i nuovi trend salutisti. E, a proposito di salute, siamo sicuri che ciò che rallegra tanto il cliente al bar, sia anche un toccasana per il corpo? Brutte notizie per la tipica colazione italiana, che arrivano dall’associazione dei dietisti britannici. L’organizzazione si è occupata di stilare una lista dei primi pasti della giornata più salubri nel mondo. Quella made in Italy, purtroppo, non compare.

Colazione italiana l’anti elisir di lunga vita

Un video che gira sul web, pubblicato da La7, illustra bene le possibili alternative al cornetto ripieno e al latte. Due elementi tanto indispensabili nella tradizione italiana quanto dannosi per la salute. Che cosa fare a riguardo? La rinuncia e la dieta non sono per forza le uniche soluzioni per vivere più a lungo e meglio. L’esempio arriva dagli altri Paesi.

Un buon pane-aglio-pomodoro alla moda spagnola

Contro una bomba calorica di grassi -circa 200 calorie per un cornetto– in Sud Africa esiste porridge di latte, cereali e sciroppo d’acero. Senza eccessi, si parte col piede giusto dall’altra parte del globo. Ma le proposte e le ricette ricche di omega tre, di vitamine e proteine, sono parecchie. Eccone alcune nel seguente video.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac