lunedì 27 Giugno 2022

E la Coffee Training Academy lancia i corsi di Tostatura con Marco Cremonese

Da leggere

VERONA – Il 2018 parte a pieno regime in Accademia a Verona. Coffee Training Academy offre già da qualche anno servizi di Formazione per Baristi ed Aziende, affidandosi ai migliori Trainer Italiani capitanati da Davide Cobelli (Titolare dell’Accademia, Trainer Sca).

“Da quest’anno l’Accademia espande la propria proposta anche ai corsi di Tostatura e dà il benvenuto ad un grandissimo e famosissimo Formatore. Si tratta di Marco Cremonese, che dirigerà proprio il nostro settore Roasting” commenta Davide Cobelli.

“Marco è un professionista con grande esperienza e apertura mentale, leale e onesto. Questo si sposa molto bene con la nostra filosofia, da sempre incentrata sulla Trasparenza e passione assoluta”.

I corsi saranno tenuti nel 2018 a Occhiobello (RO), presso I.M.F. che costruisce Tostatrici e impianti di Tostatura (qui il calendario).

Il Team

Marco si affiancherà come Formatore esterno al Team, che vede Simone Cattani (Campione Italiano Ibrik 2017-2018 e AST) come Trainer per i moduli Introduzione al Caffè e Barista Sca, nonché ruolo chiave della Sede di Verona.

Chiara Bergonzi è responsabile per la parte di Latte Art Avanzato e altri moduli Sca come il Brewing.

Mariuccia Zanni (Sommelier Professionista e sensorialista appassionata) si occupa della parte relativa all’Analisi Sensoriale Sca.

Per ultimo il conosciutissimo Alberto Polojac (Importatore di Caffè Verde da generazioni in Trieste) per i corsi di Caffè Verde Sca.

L’Accademia dunque amplia la propria proposta formativa. Senza dimenticare “From Bean to Cup”, ramo d’Azienda che si occupa di Consulenza per le Aziende Caffeicole, con cui ha stretto nuovi accordi e rinnovato i precedenti.

In particolare per i Test di Qualità e Shelf Life sui prodotti in grani e Capsule. Un servizio altamente professionale, fornito grazie all’ampio bacino di Testers formati in questi anni.

Ultime Notizie