Home Aziende Hegematic cof...

Hegematic coffee corner: punti vendita di caffè e bevande calde per il servizio bar in Gdo e uffici

Attualmente, l'offerta delle aziende puntano a nuove strategie per fidelizzare e far sentire a proprio agio il consumatore, facendolo sentire sempre al primo posto. Per questo, WMF ha realizzato i coffee corner: concept già presenti presso le Gdo di altri paesi e a breve, presenti anche in Italia.

Il Coffee corner visto al Sigep
Il Coffee corner visto al Sigep

RIMINI- Durante i giorni frenetici del Salone di Rimini, le novità messe in mostra dalle tante aziende presenti fanno a gara per ottenere l’attenzione dei visitatori. Tra questi protagonisti, in prima linea Hegematic, distributore ufficiale esclusivo di WMF PROFESSIONAL COFFFEE MACHINES che ha presentato in anteprima per Sigep 2020, il progetto dedicato alle esigenze degli albeghi, alle comunità, alle aziende agli uffici direzionali. Nell’interesse dei consumatori. Stiamo parlando dei coffee corner. Un concept che ora vuol trovare la sua via anche presso i punti vendita italiani del marchio.

Il Coffee corner WMF

Il Coffee corner di Hegematic visto al Sigep

I coffee corner Hegematic con le super automatiche WMF: la praticità di piazzarli ovunque

Una caratteristica che deriva dalla dotazione di ruote applicate alla base dei coffee corner. In modo da permettere agli utenti di sperimentare l’assaggio di diverse bevande in maniera personalizzabile nello spazio. Arricchendo così il customer journey con l’opportunità di goderne all’interno di uno di qualsiasi location punto vendita o area di servizio.

I coffee corner sono vantaggiosi per gli stessi shop

In quanto ulteriore risorsa economica, rappresentato dalla possibilità di investire modularmente a seconda delle specifiche esigenze del singolo punto vendita. I coffee corner vogliono rappresentare quel valore aggiunto che sarà apprezzato dalla stessa clientela. Perché la farà sentire messa al primo posto. E in un contesto ideale per degustare una bevanda, sia calda sia fredda, durante la stessa esperienza d’acquisto.

Hegematic
Hegematic WMF

Il procedimento è semplice e parte proprio dalla stessa valutazione degli spazi. Un passaggio che avviene guidati dal responsabile del punto vendita, con il quale sarà possibile studiare la corretta copertura del locale in base alle specifiche esigenze.

Esempio misure coffee corner
Ecco un esempio di progettazione del Coffee Corner

Il secondo step riguarda la stessa collocazione del mobile, che sarà appunto realizzato su finiture e studiato secondo l’ambiente nel quale poi verrà posizionato. Ovviamente su questo mobile sarà poi installata la macchina attraverso un’analisi approfondita basata sull’ipotesi d’esigenza d’erogazione che lo stesso spazio potrà richiedere. Con l’obiettivo di sfruttare tutto il potenziale della macchina super automatica WMF.

Oltre al posizionamento della macchina da caffè all’interno dello spazio, sarà necessario individuare il corretto modello, poiché WMF PROFESSIONAL COFFEE MACHINES dispone di una vasta gamma, sulla base dei dati relativi all’affluenza e del servizio di pagamento selezionato.

L’accordo commerciale segue subito dopo e può contare su diverse formule di vendita che possano intercettare le esigenze dei gestori, con un’offerta di full service componibile.

Infine avviene l’installazione e l’assistenza garantita direttamente dagli stessi tecnici dell’azienda Hegematic di Merano, distributore esclusivo del marchio WMF PROFESSIONAL COFFEE MACHINES sul territorio nazionale, che vanta una sua rete distribuita e di assistenza diretta su tutto il territorio italiano.

La rete di assistenza tecnica capillare in Italia
La rete di assistenza tecnica capillare in Italia in costante ampliamento

Prima caratteristica del coffee corner: completamente personalizzabile

Con una dimensioni base di 96 cm di base, 200 cm di altezza e 80 cm di profondità, coffee corner di Hegematic, ha un colore nero opaco. Dotato di un pianale su cui poggiare la macchina, bianco, caratterizzato da 3 fori adibiti a porta bicchieri più quello per la raccolta dei rifiuti.

La parete retro-macchina del corner non viene lasciato al caso e questa è la parte che è stata dedicata alla personalizzazione con schermi, adesivi e altri strumenti.
Il Coffee Corner Hegematic è stato creato sulla base dell’esperienza acquisita nel mondo del caffè, grazie alla collaborazione pluriennale con WMF PROFESSIONAL COFFEE MACHINES.

Il Coffee corner
Il Coffee corner visto al Sigep presso lo stand WMF PROFESSIONAL COFFEE MACHINES al Padiglione D3 / Stand 189

Questo mobile è composto anche da un vano tecnico che è accessibile tramite gli sportelli e, al suo interno, possono esser riposte le taniche di carico e scarico dell’acqua, in caso di mancanza di collegamento diretto con la rete idrica. Assieme all’allaccio per l’elettricità.

Il Coffee corner
Il Coffee corner visto al Sigep presso lo stand WMF PROFESSIONAL COFFEE MACHINES al Padiglione D3 / Stand 189.

La clientela di riferimento dei coffee corner

Il progetto dei coffee corner è stato pensato per “colpire” diversi target: in primis la famiglia. All’interno della quale viene spontaneo immaginarsi ciascun componente gustarsi un espresso, un cappuccino, e altre bevande adatte sia agli adulti come ai più piccoli.

I coffee corner però si prestano anche nel mondo degli affari, in cui il team di lavoro può comodamente godersi una pausa pranzo o un momento di pausa caffè.
Occhi puntati anche sui Millennials che hanno una passione per i social e per la cura dell’immagine. Sempre pronti a postare fotografie di un luogo o di un momento di consumo, cappuccino, caffè americano, facendo diventare il protagonista della foto un soggetto di comunicazione.

Hegematic
Hegematic WMF