martedì 04 Novembre 2025

Cioccolato: il maestro Della Vecchia presenta la tavoletta di 35 metri: è la più lunga del mondo

Larga all'incirca una quarantina di centimetri, la tavoletta è stata realizzata con quasi 200 kg di cioccolato 65% ed arricchita con buccia candita di limone Costa d'Amalfi e fichi bianchi secchi del Cilento

Da leggere

  • Brambati
  • TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

Il maestro Mirco Della Vecchia ha stabilito un nuovo record con la tavoletta di cioccolato di 35 metri e 15 centimetri. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul quotidiano La Repubblica.

La tavoletta di cioccolato più lunga del mondo

SALERNO – È di 35 metri e 15 centimetri la tavoletta di cioccolato più lunga al mondo, realizzata sul Lungomare di Salerno dal maestro cioccolatiere Mirco Della Vecchia, che ha fissato il record sotto lo sguardo attento di un notaio, che lo ha registrato.

È avvenuto  nell’ambito della terza edizione di Salerno Dolcissima, iniziativa promossa dalla CNA Salerno, organizzata e realizzata dall’Associazione Italia Eventi (patrocinio del Comune di Salerno, della Camera di Commercio di Salerno, dell’UNOE Unione Nazionale Organizzatori di Eventi e dell’Associazione The Chocolate Way).

Larga all’incirca una quarantina di centimetri, la tavoletta è stata realizzata con quasi 200 kg di cioccolato 65% ed arricchita con buccia candita di limone Costa d’Amalfi e fichi bianchi secchi del Cilento. Davanti allo sguardo del notaio Marica De Feo, il record ha attirato l’attenzione di centinaia di golosi e appassionati che si sono stretti attorno all’ultima impresa del maestro cioccolatiere, già noto per innumerevoli guinness e sculture dolci.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.

  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè