Home Aziende Gruppo Cimbal...

Gruppo Cimbali: Maurizio Tursini è il nuovo Direttore Technology & Innovation

Maurizio Tursini
Maurizio Tursini, Chief Technology and Innovation Officer Gruppo Cimbali

MILANO – Maurizio Tursini è stato recentemente nominato Direttore Technology & Innovation (Chief Technology and Innovation Officer) di Gruppo Cimbali. Leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè e bevande a base di latte fresco e di attrezzature dedicate alla caffetteria.

Ecco quindi la notizia relativa all’ingresso di un importante nuovo componente all’interno dell’azienda, che potrà contribuire alla crescita futura del Gruppo. Una risorsa che aiuterà alla proiezione di un futuro orientato alla ricerca.

Maurizio Tursini, laureato in Ingegneria Meccanica

Con una specializzazione in marketing conseguita all’Università Bocconi, nel suo percorso professionale ha maturato una forte know how e una significativa esperienza presso grandi gruppi internazionali. In particolare nei campi dell’innovazione, della Ricerca & Sviluppo e dell’ingegneria industriale. Guidando team impegnati nello sviluppo di nuove tecnologie strategiche non solo per le singole aziende, ma anche per i rispettivi settori di riferimento.

SENZANI
FRANKE

Nel ruolo di Direttore della funzione Technology & Innovation Maurizio Tursini riporta direttamente a Franco Panno, amministratore delegato di Gruppo Cimbali e guida i processi di innovazione e di sviluppo tecnologico dei prodotti del Gruppo. Coerentemente con le strategie aziendali di ciascuna famiglia di prodotto (macchine tradizionali, superautomatiche e macinadosatori) e di brand.

Guida inoltre l’integrazione delle aree aziendali interessate allo sviluppo dell’Iot, l’Internet of Things.