mercoledì 10 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Cimbali Group, l’acquisizione del distributore in Svizzera Vassalli Service AG: così nasce Cimbali Group Switzerland AG

Enrico Bracesco, direttore generale del Gruppo e futuro presidente del Consiglio di amministrazione di Vassalli Service AG: “Questo investimento rappresenta un’ulteriore tappa del corso di espansione del nostro piano strategico di lungo periodo, e consolida un presidio forte nel cuore dell’Europa, in un mercato chiave come quello svizzero, sia per le macchine tradizionali, che le superautomatiche. Lavoreremo in continuità con l’operato di Vassalli, che negli anni ha saputo valorizzare i nostri brand e costruire nel tempo un sistema di servizio eccellente su tutto il territorio”

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BINASCO (Milano) – Cimbali Group, multinazionale italiana specializzata nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè espresso e attrezzature dedicate alla caffetteria, ha annunciato che il 2 ottobre 2023 si è perfezionata l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Vassalli Service AG, già distributore dei brand di Cimbali Group nel territorio svizzero da oltre 60 anni.

Vassalli Service AG è, infatti, una società operante nel settore della vendita e riparazione di macchine professionali per caffè, bevande a base di latte e attrezzature dedicate alla caffetteria.

Triestespresso

Cimbali Group acquisisce Vassalli Service AG

Il passaggio a Cimbali Group vuole assicurare continuità anche nella legacy. È proprio nel segno della continuità, infatti, che l’attuale amministratore delegato Marc Schneider proseguirà il suo mandato e, in aggiunta, sarà membro del Consiglio di amministrazione insieme ad Enrico Bracesco, già direttore generale di Cimbali Group, e che diventerà presidente del Consiglio di amministrazione di Vassalli Service AG.

schneider
Marc Schneider, amministratore delegato di Vassalli Service AG (immagine concessa)

“Questo investimento – ha commentato Enrico Bracesco – rappresenta un’ulteriore tappa del corso di espansione del nostro piano strategico di lungo periodo, e consolida un presidio forte nel cuore dell’Europa, in un mercato chiave come quello svizzero, sia per le macchine tradizionali, che le super automatiche. Lavoreremo in continuità con l’operato di Vassalli, che negli anni ha saputo valorizzare i nostri brand e costruire nel tempo un sistema di servizio eccellente su tutto il territorio”.

Vassalli Service AG conta oggi 58 dipendenti in totale e vanta uffici con showroom, laboratori certificati di training con un’accademia del caffè a Zurigo e Losanna. Nel corso degli anni la società Vassalli è stata riferimento centrale nel mercato del caffè in Svizzera, costruendo una squadra al servizio degli operatori del settore molto presente sul territorio e che garantisce un servizio tecnico di eccellenza.

I nuovi ruoli nel top managament

Con la nuova società vengono inoltre annunciati nuovi ruoli nel top management di Cimbali Group. Marc Schneider continuerà ad essere amministratore delegato della società svizzera e sarà membro del Consiglio di amministrazione della stessa. Ingegnere con background tecnico e master degree in business administration e marketing, Schneider lavora da oltre 10 anni per Vassalli nel ruolo di ad.

Nuovo ruolo sarà assunto anche da Stefano Caverzaschi che diventerà regional director western europe, come responsabile delle filiali europee occupandosi anche del coordinamento della Filiale Svizzera.

Caverzaschi lavora in Cimbali Group da 10 anni prima come Export Area Manager e poi Regional Director Distributori.

Questa acquisizione rientra nel percorso di internazionalizzazione che Cimbali Group ha ormai avviato da tempo. Con essa salgono a 12 le filiali all’estero del Gruppo che si aggiungono ai 4 stabilimenti produttivi presenti sul territorio italiano e allo stabilimento, dedicato alla produzione di Slayer, negli Stati Uniti.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac