CIMBALI M2
martedì 18 Giugno 2024
  • CIMBALI M2

ChocoLOVE: a Milano la festa del gelato artigianale al cioccolato, 24-25 giugno

Guidati dal chocolate master Davide Comaschi e dai grandi Maestri dell’associazione Apei del maestro Iginio Massari, i gelatieri più famosi d’Italia saliranno sul palco per svelare segreti e ricette sorprendenti, ma anche per raccontare come il gelato artigianale italiano sia un protagonista assoluto della cucina italiana

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Dal 24 al 25 giugno Palazzo Castiglioni, la sede di Confcommercio Milano in corso Venezia 47, diventerà il luogo ideale per scoprire, conoscere e vivere tutti i segreti del vero gelato artigianale al cioccolato. Una grande festa dedicata ai maestri del gelato italiano, uno dei prodotti più conosciuti al mondo, aperta alla città (ingresso gratuito – ore 10.30/19.30)

Il ritorno di ChocoLOVE

Dopo il successo di ChocoLOVE (febbraio 2023), il primo evento dedicato alla cultura del cioccolato organizzato da Chocolate Culture con il supporto di Confcommercio Milano, il desiderio di approfondire il tema “cioccolato” è esploso, con la voglia crescente di capire cosa è un vero gelato al cioccolato.

Le porte apriranno al pubblico alle ore 10.30 di sabato 24 giugno, con un percorso tutto da gustare, dedicato al cioccolato in tutte le sue versioni e gli abbinamenti più armoniosi.

Guidati dal chocolate master Davide Comaschi e dai grandi Maestri dell’associazione Apei del maestro Iginio Massari, i gelatieri più famosi d’Italia saliranno sul palco per svelare segreti e ricette sorprendenti, ma anche per raccontare come il gelato artigianale italiano sia un protagonista assoluto della cucina italiana.

L’evento a Palazzo Castiglioni

Palazzo Castiglioni, con le sue splendide sale, la veranda e il giardino, accoglierà professionisti e cittadini in questa due giorni con un programma di attività che esalterà il gelato al cioccolato in tutte le sue varianti dall’extra fondente, al latte, al cioccolato bianco fino al cioccolato rosa.

Dal cono alla coppetta i modi per gustare il gelato sono tanti e in questi due giorni li scopriremo tutti. Capiremo quanto il gelato non sia più un prodotto estivo ma un piacere che ci può accompagnare durante tutto l’anno, con le sue proposte gastronomiche perfette nei piatti, anche salati, o nei semifreddi per chiudere un pasto nel modo più dolce.

Il giardino del palazzo ospiterà le gelaterie di Milano e città metropolitana – con il contributo e la partecipazione di Alga-Assofood Gelatieri Artigiani di Confcommercio Milano – che proporranno la loro versione del gelato al cioccolato e gli abbinamenti più adatti secondo la loro esperienza. Palazzo Castiglioni sarà il luogo migliore per fare un viaggio nel vero gelato al cioccolato e non solo: l’evento sarà occasione per raccogliere fondi a favore degli alluvionati della Romagna.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie