MILANO – Il gelato raccontato da chi lo produce con successo da anni: Carpigiani ha ideato una campagna pubblicitaria strutturata come una breve serie tv. Il titolo già cattura l’attenzione: “A qualcuno piace freddo”. La notizia completa dal sito dire.it.

Carpigiani porta sugli schermi i gelatai

Il gelato e le storie di gelatai di successo. È di questo che parla la nuova miniserie per il web ‘A qualcuno piace freddo‘ (titolo originale ‘Some like it cold -Usa Mission’) ideata da Carpigiani, il colosso bolognese leader nella produzione di macchine per il gelato.

Le puntate, per ora otto, sono state girate negli Stati Uniti a giugno 2019

E raccontano la storia di persone che hanno scommesso sui frozen dessert (ovvero gelato e ice cream, che non tutti sanno ma sono due prodotti molto diversi fra loro, soprattutto in America) e ce l’hanno fatta.

Tra di loro c’è l’ex pastry chef del famoso ristorante Noma di Copenhagen che sviluppa gelati vegani e anche una ragazza bionda che gira le fiere di paese su un truck trasformato in gelateria. Un altro ancora che inventa nuove ricette ogni giorno tra fiori, miele e prodotti della sua comunità.

Insomma, i personaggi per completare la serie dedicata alla gelateria nel mondo, non mancano.