Home Attrezzatura Carimali: il ...

Carimali: il centenario e il futuro insieme nello stand di HostMilano 2019

Carimali
Un'immagine proposta da Carimali per HostMilano 2019

CHIGNOLO D’ISOLA (Bergamo) – Per Carimali sarà un’edizione di Host speciale e ricca di novità. Nell’anno del centenario, presenterà in fiera a Milano su una superficie di oltre 320 metri quadrati, uno stand (E50 – F39, Padiglione 24) aperto, interattivo. Allestito intorno a quattro aree tematiche: superautomatiche, tradizionali, tecnologie e un museo con le macchine storiche.

Carimali a HostMilano con un nuovo concept di esposizione

Caratterizzato dall’artwork del centenario, creato per l’occasione dall’artista Ale Giorgini. Nello spazio espositivo delle superautomatiche, Carimali sarà lieta di presentare le sue più recenti innovazioni nella tecnologia applicate alle macchine da caffè. A partire dalla BlueDot 26. La nuova arrivata della gamma BlueDot, è una macchina pratica e dal design compatto. Nonostante le piccole dimensioni, BlueDot 26 è dotata di un’interfaccia user-friendly veloce e intuitiva. Le sue misure contenute la rendono adatta a piccoli uffici e sale B&B.

Nello stand Carimali si potrà inoltre ammirare la BlueDot Power, una macchina dalle notevoli performance per la sua categoria. Con una la pompa regolabile in velocità, il nuovissimo gruppo espresso modulare da 16 grammi e la doppia caldaia che garantisce una produttività elevata e di qualità, BlueDot Power è pensata soprattutto per tutte le sale colazioni che richiedono allo stesso tempo velocità e qualità.

Ampio spazio verrà dedicato alla rinnovata gamma di tradizionali con due nuove proposte: Diva e Genius nella versione in nero opaco, che sicuramente conquisteranno ogni ambiente e lasceranno i baristi liberi di esprimere la propria creatività.

In occasione del centenario, saranno presenti sullo stand due Diva con la nuovissima livrea del centenario.

Occhi puntati anche su Slingshot, nuovo marchio esclusivo per l’Europa di Carimali

Chi visiterà lo stand Carimali, potrà inoltre osservare novità anche a livello di design: numerose le macchine tradizionali e superautomatiche rinnovate in performance e in diverse e nuove tonalità.

Un’area dello stand sarà interamente dedicata alle macchine storiche, che hanno segnato la storia di Carimali. Protagonista indiscussa sarà la Murano Kristall, restaurata dall’Officina Maltoni Coffee Machine Restoration.

Una macchina unica realizzata nel 1952 e caratterizzata da linee armoniose ed eleganti evidenziate dal vetro realizzato dai maestri vetrai di Murano. Sarà un’esperienza a 360 gradi, visto che sarà perfettamente funzionante.

L’esclusiva e rivoluzionaria tecnologia broilerless

Nella zona delle tecnologie, per l’intera durata della fiera saranno presenti Agnieszka Rojewska, campionessa mondiale barista, Colin Harmon, campione barista irlandese e Gregory Scace, ingegnere meccanico, che mostreranno in anteprima mondiale l’esclusiva tecnologia boilerless, massima espressione del risparmio energetico e della tecnologia Carimali.

Questa tecnologia rivoluzionaria, verrà presentata ad HOST sotto forma di moduli per poi nel corso del 2020 diventare uno o più prodotti.

Lunedi 21 dalle 11.00 alle 13.00 presso lo stand Carimali, ci sarà uno spazio dedicato alla consegna delle spille del CQI.

L’evento è organizzato in collaborazione con il CQI e sarà un’occasione per i Q Arabica Grader, i Q Robusta Grader e i Q Processing Professional di ritirare l’esclusiva spilla.

I festeggiamenti del centenario di Carimali continueranno dopo HOST, mercoledì 23 ottobre con “Go higher, look further: a peek into coffee’s future”, una conferenza di un giorno con 7 speakers internazionali: Anabella Meneses, Christina Meinl, Gregory Scace, Mario Fernández Alduenda, Yannis Apostolopoulos, Colin Harmon e Chahan Yeretzian.

Sarà un’esperienza unica per osservare e analizzare il futuro del mondo del caffè secondo i loro diversi punti di vista. L’evento si terrà allo Spazio fase ad Alzano Lombardo (Bergamo) a partire dalle 08.30. È gratuito e si svolgerà in lingua inglese con traduzione simultanea in italiano.

Per informazioni e prenotazioni: centoanni@carimali.com

Dal 18 al 22 ottobre il team Carimali aspetta tutti i visitatori allo stand E50 – F39 all’interno del padiglione 24, per bere un caffè insieme e mostrare in anteprima tutte le novità.

Tutti gli eventi Carimali sono sui profili social dell’azienda: pagina Instagram @carimali_1919 #carimali – pagina Facebook @carimali1919