Home Bar Caffetteria Campionato it...

Campionato italiano baristi: il titolo va a Daniele Ricci, Niki di Landa vince nell’ibrik

Ricci
Il neocampione durante la premiazione

RIMINI – Alla fine ce l’ha fatta: dopo il secondo posto dell’anno scorso, alle spalle di Giacomo Vannelli, il bresciano Daniele Ricci vince il Campionato italiano baristi e stacca il pass per i mondiali di Melbourne. Il verdetto sull’ormai collaudato campo di gara del Sigep, che ha incoronato ieri anche Elvira Niki di Landa, vincitrice del Campionato Italiano Ibrik.

Sul podio dei baristi, assieme a Ricci, Francesco Masciullo e Arianna Peli.

Il giovane campione italiano, appena 22 anni, vanta importanti exploit ottenuti, sin da giovanissimo, in varie competizioni.

Alle sue spalle Francesco Masciullo, un veterano della competizione. Campione italiano nel 2017 ha rappresentato il nostro paese ai mondiali di Seul.

Sul gradino più basso del podio troviamo Arianna Peli, personaggio al quale abbiamo dedicato recentemente questa interessante intervista in cui racconta la sua storia.

Il Campionato italiano ibrik ha visto la vittoria di Elvira Niki di Landa, esperta di food e – in particolare – di cucina greca: si definisce “amante del caffè in ogni sua forma. Si è imposta davanti a Jean François Cristaudo e Davide Valenziano.

Ricci
La nuova campionessa italiana di ibrik Elvira Niki di Landa

La campionessa difenderà i colori italiani al World Cezve/Ibrik Championship, in programma a World of Coffee Warsaw, a giugno.