Home Caffè Torrefattori Gruppo Gimoka...

Gruppo Gimoka: Giampaolo Arpe ex Lavazza è da stamani il nuovo VP Sales & Marketing

Nel Gruppo Gimoka entra Giampaolo Arpe, in qualità di VP Sales &Marketing. A trent’anni nel settore del caffè, Arpe ha maturato significative esperienze in realtà italiane e internazionali come Lavazza, Ueshima Coffee Company o Coind

giampaolo arpe
Giampaolo Arpe

MILANO – Gruppo Gimoka dà il benvenuto a Giampaolo Arpe, da lunedì 20 gennaio VP Sales & Marketing di Gruppo Gimoka.

“L’arrivo di Giampaolo Arpe rappresenta sicuramente un innesto importante per assicurare una fluida implementazione alle strategie su scala internazionale del Gruppo. Forte di due business unit focalizzate – grani/macinato e porzionato –, tre stabilimenti produttivi; 27 brevetti relativi alle capsule e una gamma completa di soluzioni in un’ottica di economia circolare”. Così afferma Massimo Faravelli, Ceo di Gimoka.

Giampaolo Arpe, da trent’anni nel settore del caffè

Arpe ha maturato significative esperienze in realtà italiane e internazionali come Lavazza, Ueshima Coffee Company o Coind, gestendo tutti i canali di business (Home e Out of Home) tutti i prodotti del settore (macinato, grani, porzionato) sia con Private Label sia con prodotti di marca.

“La sua esperienza, maturata nei diversi canali e realtà anche estere, rappresenta sicuramente per noi un solido contributo alla crescita aziendale e allo sviluppo di nuove partnership in ambito internazionale”, aggiunge Ivan Padelli, presidente del Gruppo.

Gruppo Gimoka. Tra le più importanti torrefazioni in Italia per volume di caffè crudo torrefatto

Negli ultimi anni l’azienda ha attuato un importante piano di investimenti infrastrutturali,
dotandosi di due tostatrici a letto fluido d’aria calda ad elevata produttività oraria (5000 kg/h) e di 27 linee di produzione ad elevata automazione, senza contare le linee di assemblaggio e confezionamento.