Home Notizie Fiere e Manifestazioni Caffè Barbera...

Caffè Barbera celebra i 150 anni di attività in uno stand speciale allestito per Sigep 2020

“Tra le novità di questo 2020- spiega Vittorio Barbera che si occupa del settore export - ce n’è una che dà il senso di cosa voglia dire avere 150 anni di storia. In onore di Domenico Barbera, fondatore dell’azienda, è stata rispolverata l’antica ricetta che porta la sua firma. Si tratta della miscela del Fondatore, custodita negli anni e frutto dell’artigianalità, del sapere e dell’esperienza nell’arte della miscelazione"

caffè barbera
Lo stand celebrativo di Caffè Barbera a Sigep 2020

RIMINI – Al Sigep, tra gli ospiti, per l’ottavo anno consecutivo, c’è anche Caffè Barbera (padiglione D1 stand 110). L’edizione 2020, per l’azienda Siciliana, che compie 150 anni, ha un sapore davvero speciale.

Caffè Barbera a Sigep con uno stand celebrativo

Per Caffè Barbera il Sigep è la prima occasione ufficiale del 2020 per celebrare questo importante anniversario. “Lo stand Barbera – spiega Alessandra Barbera– marketing manager dell’azienda- in questa edizione, è diverso dal solito. E’infatti rivestito dai colori, dalle grafiche e dal logo celebrativo scelti per questa importante ricorrenza.

Elemento distintivo è il pattern con i chicchi dorati, che potrete cercare all’interno del padiglione D1, per individuare lo Stand di Barbera. E’ lo stesso motivo grafico che troverete durante il 2020 in tutti i bar e sulla linea di prodotti di Caffè Barbera dedicata ai 150 anni”.

Sarà presentata la nuova linea di prodotti dedicata all’anniversario- continua Alessandra Barbera -ma troverete anche la gamma di prodotti Caffè Barbera al completo”. Si va dalle capsule compostabili, al caffè in grani, con particolare attenzione al Bio e alla Pregiata, nostra miscela di punta, certificata dall’Associazione Caffè Speciali Certificati ( CSC). Unico denominatore: fare incontrare la tradizione con il futuro”.

L’antica miscela del Fondatore

“Tra le novità di questo 2020- spiega Vittorio Barbera che si occupa del settore export – ce n’è una che dà il senso di cosa voglia dire avere 150 anni di storia. In onore di Domenico Barbera, fondatore dell’azienda, è stata rispolverata l’antica ricetta che porta la sua firma. Si tratta della miscela del Fondatore, custodita negli anni e frutto dell’artigianalità, del sapere e dell’esperienza nell’arte della miscelazione. Una miscela esclusiva, composta da caffè provenienti dalle più autentiche piantagioni delle migliori aree caffeicole del mondo, sapientemente tostati e miscelati secondo la tradizione Barbera.

La miscela del Fondatore nasce con l’idea di far rivivere un prodotto speciale di altissima qualità

È il gusto della tradizione che attraversa i secoli per arrivare fino a noi e allietare gli appassionati del vero caffè italiano. La miscela Domenico Barbera, il mago del caffè, è caratterizzata da un ricco bouquet aromatico con note eleganti e dolci di frutta agrumata (arancia) e tropicale (mango), spezie (cannella e chiodi di garofano) e frutta secca (mandorle e nocciole). Il profumo e il gusto equilibrato e morbido caratterizzano il suo aroma.

Un Calendario d’arte di solidarietà per i 150 anni

Tredici artisti per la ventesima edizione del calendario Arte&Caffè di Caffè Barbera. Ognuno con un pensiero diverso. Ognuno con un dipinto che ha come tema di fondo l’ amore per il territorio e per i suoi consumatori da parte della più antica Torrefazione d’ Italia . “Caffè Barbera, per il 2020 – sottolinea Federica Barbera responsabile sviluppo strategico dell’azienda- sposa la causa NeMo Sud e dona il calendario Arte&caffè al centro clinico per sostenere, attraverso le donazioni, l’attività di chi, da anni, si occupa di pazienti affetti da malattie neuromuscolari”.

Il calendario Caffè Barbera di quest’anno ha un sapore particolare

Il calendario- spiega la giovane manager, che assieme ad Alessandra e Vittorio Barbera rappresenta la sesta generazione dei Barbera in azienda- è un’ opera da collezione, ciascun mese è stato affidato alla creatività di un artista. Ogni mese è quindi legato a un personale messaggio associato al 150° anniversario.

Gli artisti che hanno firmato con una propria opera il calendario Arte & Caffè 2020 sono:

Ugo Nespolo, Ranieri Wanderlingh, Eugenio Vanfiori; Daniela D’Andrea, Ignazio Morello, Francesco Campanoni; Antonello Blandi, Gianluca Lo Surdo, Francesca Fulci, Francesco Musante; Costanza Favero, Lelio Bonaccorso e Giuseppe Lisciotto.

“La famiglia Barbera ha come obiettivo quello di diffondere il messaggio della cultura del dono insieme alla cultura dell’arte e del caffe.’’ Il calendario per l’occasione sarà presentato presso in nostro stand conclude Federica Barbera.

Barbera, 150 dedicati al caffè, alla sua lavorazione e al piacere di chi lo beve