martedì 16 Agosto 2022

Campionati mondiali: chi ha vinto nelle 5 categorie

Si sono conclusi i campionati mondiali svolti a Milano nelle arene del World of Coffee: ecco chi è salito al podio in questa edizione.

Da leggere

MILANO – La terza e ultima giornata del World of Coffee è stata piena di sorprese. L’Italia ha saputo distinguersi nuovamente grazie ai campioni Carmen Clemente per la categoria Latte art, Davide Cobelli per il girone Roasters, Niki di Landa per Ibrik/Cezve, Fabio Dotti per Cup tasters e Andrea Villa per Coffee in good spirits.

Campionati mondiali: la competizione Latte art

Dopo una dura battaglia contro 27 partecipanti, Carmen Clemente ha portato a casa il titolo di World latte art champion. Seconda in classifica è RORA dalla Corea del Sud. La medaglia di bronzo viene appesa al collo di Shao-Sing Lin proveniente da Taiwan. Al quarto posto troviamo Nicky Voon Pei Xin dalla Malaysia. Il quinto posto è occupato da Victor Vu, rappresentante dell’Australia. Il sesto posto è di Christos Douvas dalla Grecia.

Campionati mondiali: la competizione Cup tasters

Fabio Dotti ha avuto un ottimo inizio nel primo round del 23 giugno ma purtroppo non è riuscito a qualificarsi nelle semi-finali e, di conseguenza, nelle finali. I primi quattro classificati della categoria Cup tasters sono:

1. Heongwan Moon dalla Corea del Sud.

2. Jaco Chu da Hong Kong.

3. Heli Santiago Castaño dalla Colombia.

4. Dénes Rajmond dalla Germania.

La competizione Coffee in Good Spirits

Il rappresentante Andrea Villa ha preso parte alla competizione senza tuttavia raggiungere il podio. I vincitori della categoria Coffee in Good Spirits:

1. Agnieszka Rojewska dalla Polonia.

2. Vladyslav Demonenko dall’Ucraina.

3. Shayla Philipa dall’Indonesia.

4. Nelson Phu dal Canada.

5. Danny Wilson dall’Australia.

6. Christos Klouvatos dalla Grecia.

Agnezinska Rojewska
Agnieszka Rojewska

Cezve/Ibrik

Niki di Landa, rappresentante del Bel Paese, non è riuscita a entrare nelle finali riuscendo tuttavia a trovare l’espressione per il suo metodo d’estrazione nella pedana nazionale. I vincitori della categoria Cezve/Ibrik sono:

1. Michaela Ruazol – Recera, dagli Emirati Arabi

2. Paul Ungureanu dalla Romania

3. Dimitris Baigkousis dalla Grecia.

4. Agnieszka Rojewska dalla Polonia.

I vincitori della categoria Coffee roasting

1. Felix Teiretzbacher dall’Austria

2. Simo Christidi dalla Norvegia.

3. Wisnu Aji dall’Indonesia.

4. Alex Nerantzis dalla Grecia.

Nonostante una dura preparazione di due anni, il rappresentante dell’Italia Davide Cobelli non è riuscito a prendere posto nel podio.

Ultime Notizie