I grandi venture capital investono sulle catene di caffetterie che conservano una peculiare artigianalità pur essendo industriali. Come il caso di Blue Bottle Coffee. In Italia però questo non avviene. Le ragioni sono da cercare nelle differenze di mercato e di capacità di marketing.
MILANO- Lavazza è il rappresentante del caffè all'evento FICO Eately World, dal 15 novembre a Bologna, con il suo racconto della cultura del caffè lungo tutta la filiera, dalla piantagione alla tazzina
MILANO - Caffè Kimbo cambia strategia aziendale, modificandolo a seconda del consumatore, in seguito ad un'attenta analisi delle attuali esigenze dei clienti. Muta il packaging e le modalità di informare sul prodotto.
PONTENURE (Piacenza) – È in programma oggi, presso la Musetti Coffee Academy di Pontenure (Piacenza), la prima semifinale del Campionato Italiano Cup Tasting 2018.
Ai...
GRAVINA IN PUGLIA (Bari) – Iniziano oggi le semifinali italiane del campionato dedicato all’arte della tostatura. DM ITALIA è nuovamente partner di SCA Italy,...
TRIESTE – La famosa azienda triestina Illycaffè fu fondata nel 1933 dall’imprenditore ungherese Ferenc Illy. Ferenc nacque nel 1892 a Timișoara, città della Romania all’epoca sotto la dominazione austro-ungarica. Suo padre, Janos, era di origine ungherese mentre sua madre, Luisa, aveva origini tedesche.
MILANO- Lavazza è il rappresentante del caffè all'evento FICO Eately World, dal 15 novembre a Bologna, con il suo racconto della cultura del caffè lungo tutta la filiera, dalla piantagione alla tazzina
MILANO - Caffè Kimbo cambia strategia aziendale, modificandolo a seconda del consumatore, in seguito ad un'attenta analisi delle attuali esigenze dei clienti. Muta il packaging e le modalità di informare sul prodotto.
Il caffè negli Stati Uniti entra a far parte degli alimenti di lusso. Il prossimo novembre, infatti, sbarcherà nel Paese Nordamericano quella che promette di diventare la più costosa bevanda mattutina consumata negli Usa, con un prezzo di vendita di circa 55 dollari a tazza.
MILANO – Fabio Osculati, gran capo dell’innovazione di Lavazza, ha lasciato la multinazionale torinese. Vi era entrato circa 5 anni fa.
L’ex direttore tecnico di...
MILANO – Nestlé ha reso noto con un comunicato l'acquisizione dell'americana Chameleon Cold-Brew, specializzata in bevande fredde a base di caffè. Si tratta della...
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.