venerdì 31 Ottobre 2025
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I venture capital italiani non bevono il caffè. Ecco scoperto il perché

I grandi venture capital investono sulle catene di caffetterie che conservano una peculiare artigianalità pur essendo industriali. Come il caso di Blue Bottle Coffee. In Italia però questo non avviene. Le ragioni sono da cercare nelle differenze di mercato e di capacità di marketing.

Lavazza: sono in vendita anche in Italia le capsule compatibili Nespresso

TORINO – Secondo gli esperti l’espresso italiano è un vero capolavoro di gusto. Ma, per il porzionato, è il caffè dentro la capsula che...

Lavazza è il rappresentante del caffè italiano al Fico Eataly world di Bologna

MILANO- Lavazza è il rappresentante del caffè all'evento FICO Eately World, dal 15 novembre a Bologna, con il suo racconto della cultura del caffè lungo tutta la filiera, dalla piantagione alla tazzina

Caffè Kimbo: linea Moka, ecco un nuovo modo di raccontarsi

MILANO - Caffè Kimbo cambia strategia aziendale, modificandolo a seconda del consumatore, in seguito ad un'attenta analisi delle attuali esigenze dei clienti. Muta il packaging e le modalità di informare sul prodotto.

Musetti ospita la prima semifinale del Campionato Italiano Cup Tasting

PONTENURE (Piacenza) – È in programma oggi, presso la Musetti Coffee Academy di Pontenure (Piacenza), la prima semifinale del Campionato Italiano Cup Tasting 2018. Ai...

Al via le semifinali italiane roasting con la tappa sud a Gravina in Puglia

GRAVINA IN PUGLIA (Bari) – Iniziano oggi le semifinali italiane del campionato dedicato all’arte della tostatura. DM ITALIA è nuovamente partner di SCA Italy,...

La storia di Ferenc Illy, l’ungherese che rivoluzionò l’industria del caffè

TRIESTE – La famosa azienda triestina Illycaffè fu fondata nel 1933 dall’imprenditore ungherese Ferenc Illy. Ferenc nacque nel 1892 a Timișoara, città della Romania all’epoca sotto la dominazione austro-ungarica. Suo padre, Janos, era di origine ungherese mentre sua madre, Luisa, aveva origini tedesche.

Lavazza è il rappresentante del caffè italiano al Fico Eataly world di Bologna

MILANO- Lavazza è il rappresentante del caffè all'evento FICO Eately World, dal 15 novembre a Bologna, con il suo racconto della cultura del caffè lungo tutta la filiera, dalla piantagione alla tazzina

Caffè Kimbo: linea Moka, ecco un nuovo modo di raccontarsi

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Negli Usa, l’ultima frontiera del caffè è una miscela da 55 dollari a tazza

Il caffè negli Stati Uniti entra a far parte degli alimenti di lusso. Il prossimo novembre, infatti, sbarcherà nel Paese Nordamericano quella che promette di diventare la più costosa bevanda mattutina consumata negli Usa, con un prezzo di vendita di circa 55 dollari a tazza.

Fabio Osculati lascia Lavazza ed Enrico Laghi si dimette dal cda di Kimbo

MILANO – Fabio Osculati, gran capo dell’innovazione di Lavazza, ha lasciato la multinazionale torinese. Vi era entrato circa 5 anni fa. L’ex direttore tecnico di...

Nestlé fa ancora shopping negli Usa: acquisita Chameleon Cold-Brew

MILANO – Nestlé ha reso noto con un comunicato l'acquisizione dell'americana Chameleon Cold-Brew, specializzata in bevande fredde a base di caffè. Si tratta della...

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