Home Caffè Speciali Ernesto Illy ...

Ernesto Illy International Coffee Award, il vincitore è un caffè dell’Honduras

Ernesto Illy International Coffee Award premia il miglior caffè del mondo che viene dall'Honduras

CONDIVIDI
coffee award

NEW YORK – Viene dall’Honduras il miglior caffè del mondo. È il responso degli Oscar del caffè consegnati a New York durante la seconda edizione dell’Ernesto Illy International Coffee Award.

Coffee Award: qual è il miglior caffè del mondo?

Il laboratorio qualità illy di Trieste ha individuato, tra i raccolti della stagione 2016/2017, i tre migliori lotti di caffè provenienti dai nove Paesi finalisti. Brasile, Colombia, Costa Rica; Etiopia, Guatemala, Honduras; India, Nicaragua e Ruanda.

I loro prodotti sono stati degustati all’Onu da una giuria internazionale indipendente

Questa poi ha scelto i chicchi coltivati da José Abelardo Díaz Enamorado dell’Honduras come il «Best of the Best». Premio consegnato nel corso di una serata alla Public Library di Manhattan.

SIGEP
Mumac

Il riconoscimento

L’azienda triestina lo attribuisce ai coltivatori distintisi in termini di qualità sostenibile. Sottolinea l’importanza di lavorare mano nella mano con i produttori. Per continuare a perseguire il sogno di offrire il miglior caffè al mondo.

«È un onore e un piacere riconoscere il successo di Díaz Enamorado, e di tutti i nostri finalisti; ovvero, quello di produrre il caffè della più alta qualità nel mondo attraverso metodi sostenibili», ha commentato Andrea Illy, presidente di Illycaffè.

«Il mercato del caffè cresce – ha ricordato Illy – ci sono sempre più consumatori, ormai è chiaro che fa bene alla salute e allunga la vita, e con questo premio possiamo stimolare i paesi in tutto il mondo a fare meglio».

L’Ernesto Illy Coffe Award trova le sue radici nel «Premio por la Qualidade do Cafè para Espresso»

Lo stesso che Ernesto Illy creò 25 anni fa in Brasile, e ha contribuito a trasformare il Paese in un produttore di caffè di alta qualità.