mercoledì 12 Novembre 2025
[adning id="267609"]

SEZIONE

Caffè

Boom per le esportazioni di caffè: il settore in Italia registra un + 13 per cento

MILANO - Alla presentazione dell'evento Milano Coffee Festival, che si terrà a maggio a Milano, sono stati esposti i dati sul mercato del caffè, concentrandosi sull'Italia. Il Paese, in questo settore, registra una continua crescita.

Starbucks e Fast casual: ecco il primo studio sulle nuove tendenze della ristorazione

Aspettando Starbucks è il primo studio italiano sul fenomeno Fast Casual. Ispirato al successo della famosa catena americana di caffetterie, il volume è uno studio approfondito di format di successo di brand italiani e stranieri.

E dopo Host Simonelli Group riunisce i venditori di 60 Paesi e i vertici mondiali Sca

BELFORTE DEL CHIENTI (Macerata) - Un dopo Host intrigante ha riunito presso la nuova sede del Simonelli Group un folto gruppo di clienti esteri, erano quasi 300, e i vertici Sca, Speciality Coffee association con l'amministratore...

Fipe e ICA-Federgrossisti, insieme per un contratto condiviso della filiera del caffè

MILANO - Presso lo Stand Fipe a Host, si è svolta la conferenza organizzata da Fipe e ICA-Federgrossisti, nel corso della quale è stato presentato il nuovo accordo siglato dalle organizzazioni per un contratto condiviso...

Un grande successo per Caffè Mauro e il suo team a Host2017

Host2017 si conferma un grande successo. Questa edizione ha dato modo di eccellere anche a Caffè Mauro e al lavoro efficente di tutto il suo team

Fabbri 1905: uno sguardo al caffè del futuro riscoprendo il passato

BOLOGNA – La nascita dell'espresso, la composizione di quella cremina di cui non possiamo fare a meno, la spiegazione di come ha fatto il...

Il record italiano di distributori italiani: tre miliardi di caffè spesi alla macchinetta

MILANO - La distribuzione automatica è un settore in cui l'Italia eccelle. I consumi degli italiani sono fortemente orientati verso il caffè alla macchinetta. Parlano chiaramente i dati...

On line e On air la nuova campagna Nespresso ” The Choices we make “

MILANO - Lanciato il 24 ottobre il nuovo spot della Nespresso. La prima puntata della campagna di storytelling sulla vita dei coltivatori, The choices we make. Dal 29 ottobre, sarà possibile visionarla non solo on line.

Metallica: in arrivo il caffè ispirato agli effetti di chitarra di Kirk Hammett

MILANO - Nasce il caffè firmato Metallica, il celebre gruppo attivo da oltre 35 anni sulle scene Heavy Metal. Dark Matter Coffee è la nuova miscela di caffè ispirata alla sua musica: la "Ghoul Screamer Coffee".

Maestri Caffettieri: i prossimi appuntamenti della scuola di Valentino Caffè

LECCE - Caffè Valentino espone il programma fitto dei corsi della sua scuola professionale per baristi

VeroCaffè apre il suo quarantesimo negozio a Manerba del Garda

MANERBA DEL GARDA (Brescia)- VeroCaffè ha aperto venerdì 20 settembre un nuovo spazio commerciale a Manerba del Garda, in Via San Francesco 27.

Caffè Malatesta, ecco i nuovi appuntamenti di qui alla fine dell’anno

GALBIATE (Lecco) - Caffè Malatesta conferma il suo interesse per un caffè sostenibile, promuovendo i suoi prodotti in numerosi eventi. Ecco i prossimi appuntamenti

Ultime Notizie

TME Cialdy Evo