Home Affari & Mercati Borbone, tre ...

Borbone, tre mesi super: ricavi a 65 milioni +32,9%, mol su a 23,5 +50,6%, capsule +47%, Gdo +67%

Caffè Borbone chiude il primo trimestre con ricavi a 65,0 milioni di euro, con una crescita del 32,9% rispetto all’esercizio precedente solo parzialmente riconducibile alla temporanea riduzione della capacità produttiva a marzo 2020 in seguito alle conseguenze del primo lock-down

Massimo Renda caffè borbone
Massimo Renda presidente esecutivo di Caffè Borbone

MILANO – Il Consiglio di amministrazione della finanziaria Italmobiliare Spa, che ha interessi nel settore del caffè con Caffè Borbone, ha approvato martedì 11 maggio l’informativa finanziaria periodica aggiuntiva al 31 marzo 2021. Italmobiliare, in un contesto che – nonostante la ripresa in corso – vede il perdurare di elementi di elevata incertezza, ha deciso di rimanere totalmente focalizzata sul fornire supporto a tutte le società del Gruppo, affinché possano cogliere pienamente le opportunità offerte sia dalle iniziative di stimolo all’economia, attivate dalle istituzioni, sia da emergenti trend economici, tecnologici e di consumo sui quali il quadro generato dalla pandemia ha impresso forti accelerazioni.

Ma vediamo il dettaglio dell’andamento delle aziende più performanti dell’articolato portafoglio Italmobiliare, a cominciare da Caffè Borbone.

Caffè Borbone, Italmobiliare: Portfolio Companies hanno registrato un andamento decisamente positivo nel primo trimestre

Con un Mol aggregato in crescita del 52,1% a 70,9 milioni. In particolare, nel settore alimentare sia Caffè Borbone sia Capitelli continuano la propria crescita a livello di ricavi e di margine operativo lordo, con Caffè Borbone che registra un incremento del 32,9% nei ricavi a 65 milioni di euro e del 50,6% nel Mol a 23,5 milioni.

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.