mercoledì 24 Aprile 2024
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SEZIONE

Cacao & Cioccolato

Cioccolato, cambiano gusti e format: tavolette e praline le più richieste

MILANO – Il fondente, in tutte le sue declinazioni e composizioni, è quello preferito dagli italiani, seguito da quello al latte che perde mercato perché contiene lattosio ed è sconsigliato in caso di intolleranza. Dire cioccolato oggi è quanto meno riduttivo: l’effetto è lo stesso, ma cambiano i gusti, le porzioni, le confezioni.

Domori: nuova identità celebra la vocazione alla ricerca del cacao più raro

MILANO – Il rigore della selezione, la ricercatezza degli ingredienti e l’equilibrio del gusto hanno ispirato il design di questa gamma di cioccolati dell’azienda piemontese Domori: un progetto che porta la firma di RobilantAssociati, la società di brand advisory e design leader del mercato italiano.

Ferrero sperimenta nuovi utilizzi per gli scarti di lavorazione delle nocciole

MILANO – Ferrero sta sperimentando soluzioni innovative per reimmettere nel ciclo produttivo gli scarti della lavorazione delle nocciole che incidono per il 55% sul peso globale del prodotto. La sfida è cercare utilizzi più sofisticati (rispetto all’impiego della scorza come combustibile e della cuticola in zootecnia) nell’ambito di nuovi processi industriali.

Coffee Brick: il caffè da mangiare ovunque che è amico dell’ambiente

MILANO – Una novità per tutti gli amanti del caffè, un modo alternativo di gustarlo, nato da un nuovo processo produttivo brevettato da Cioccolateria Napoleone Pietro di Rieti. Il Coffee Brick permette di degustare il caffè per intero mangiando integralmente tutto il seme in modo da assimilarne tutte le componenti benefiche in esso contenute.

Ferrero si espande negli USA e acquista il cioccolato di Fannie May

MILANO - Ferrero si espande negli Stati Uniti. La casa dolciaria di Alba ha annunciato di avere acquistato da 1-800-Flowers.com la Fannie May Confections Brand, produttore statunitense di cioccolato premium dei marchi Fannie May e Harry London. Ferrero stipulerà inoltre un accordo strategico di partnership commerciale ...

Tutte le novità del cioccolato Made in Italy, dal bean to bar al vegan

MILANO – Dal 2003 il Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica stabilisce un disciplinare di produzione e tutela il prodotto, cercando di portarlo finalmente al riconoscimento IGP, un traguardo sempre più vicino e molto importante, visto che quello di Modica sarebbe così il primo cioccolato IGP in Europa.

Museo del Cioccolato di Jacques Torres arriva nella Grande Mela

NEW YORK – Anche New York dalla scorsa settimana ha il suo museo di cioccolato, aperto da Jacques Torres soprannominato “Mr. Chocolate”. Dopo i suoi sette negozi dedicati al cioccolato, Torres ha deciso di fare uno step in più ed aprire un museo su un’area di quasi 500 mq, precisamente su Hudson Street a Soho.

Nutella e Nescafé nel mirino dell’Ue. Visegrad: “Standard non omogenei”

MILANO – Nutella, Nescafé, Toblerone. Alcuni degli alimenti più diffusi e più amati in Europa sono nel mirino dell'Ue. Proprio così. La questione dei diversi standard qualitativi per i prodotti alimentari è infatti arrivata sul tavolo dei capi di Stato e di governo al Consiglio europeo di giovedì.

La sfida degli Alberghieri: da tutta l’Italia nella capitale del cioccolato

TORINO – Sono 18 le scuole alberghiere italiane che da ieri, per due giorni, partecipano alla seconda edizione del Premio Cioccolato Giovani. Un concorso nazionale di Cioccolateria ideato e organizzato dall’Associazione Pièce e riservato agli allievi di scuole alberghiere e istituti professionali che porta a Torino studenti da tutta Italia.

I Baci Perugina conquistano il mondo, adesso il cartiglio parla sei lingue

MILANO – Dagli hutong, famosi vicoli cinesi ad una passeggiata sul Tower Bridge, passando per Rio de Janeiro sotto il Cristo Redentore, le persone in giro per il mondo potranno scambiarsi messaggi d’affetto nella propria lingua. Baci Perugina celebra quest’anno l’amore universale in maniera ancora più romantica e più estesa.

“Caffè e cioccolato insieme aumentano concentrazione e produttività”

MILANO - Gli amanti del caffè e del cioccolato avranno un motivo in più per rallegrarsi: secondo un recente studio, per aumentare produttività e concentrazione il segreto sarebbe proprio aggiungere un po' di cacao al caffè...

La Nestlé ha deciso di togliere il 10 percento di zucchero dai Kit Kat

ROMA – Nestlé, ha annunciato di voler diminuire del 10% lo zucchero contenuto all’interno dei Kit Kat. La multinazionale svizzera sostiene che lo zucchero verrà sostituito da quantità più elevate di altri ingredienti già presenti nel celebre snack, oppure da altri componenti non artificiali.

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