Bwt, Sergio Barbarisi, Italian Coffee Icons: «Per me il caffè è passione e italianità»

Torna l'appuntamento video con la serie a puntate dei fratelli Bazzara, Italian Coffee Icons: stavolta si parla di acqua, oltre che di passione, assieme a Sergio Barbarisi. Il suo racconto che sottolinea l'importanza di questo elemento nella preparazione del caffè

MILANO – Per la serie di video realizzata dai fratelli Bazzara per promuovere la cultura del caffè in tutti i suoi numerosi aspetti, interviene il General Manager Bwt-Water + More Italia, Sergio Barbarisi. La voce del professionista dell’acqua, racconta l’importanza di scegliere anche questo elemento essenziale per la preparazione di un buon caffè. Il filmato, mette a contatto lo spettatore con un mondo sconosciuto con cui però può riconoscersi nel movente principale: la passione per la qualità.

Barbarisi: Il caffè è una parte importantissima del mio lavoro

Comincia così il racconto: “Lavoro con l’acqua ormai da 15 anni: 11 di Bwt Water+more. ”

Barbarisi si sente fortunato di esser entrato in questo mondo in un momento in cui si è capita l’effettiva relazione tra l’acqua e il caffè per dare poi vita a un ottimo risultato in tazza (espresso o filtro).

Continua: “Dobbiamo oggi riscoprire questo messaggio della passione. Cercando di vedere l’acqua, un elemento visto come freddo, come invece portatore di questo sentimento. Io rappresento in Italia una famiglia, un gruppo, quello di Bwt Water+More che lavora per portare avanti la missione di ritornare quelli che dettano legge sul caffè nel mondo”.

Barbarisi in bianco e nero

La goccia che ha fatto traboccare il vaso nel mio caso è Zurigo, con la Specialty Coffee Associaton.”

Dopo anni di discussioni, finalmente a Zurigo, Barbarisi si imbatte nella ricerca di Sca sul panel di assaggi cambiando solo l’acqua come parametro. Da lì il cambio professionale: “Sono tornato a scuola con il professore di chimico e ho ripreso i libri”.

Il video

Per proseguire nel racconto, rimandiamo direttamente al filmato completo.