venerdì 03 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

BWT Alpine F1 Team riconosciuto dalla FIA per le prestazioni ambientali

Le prestazioni ambientali del team sono state analizzate durante un audit ufficiale condotto lo scorso dicembre ad Enstone. Il sito di Viry-Châtillon, già certificato ISO 14001, invece, è stato oggetto di un audit da remoto. La FIA ha così passato in rassegna le best practice della scuderia in ambiti come il consumo energetico, la biodiversità e le emissioni complessive di carbonio

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more

BWT Alpine F1 Team annuncia che la FIA (Fédération Internationale de l’Automobile) gli ha conferito il label a tre stelle del suo programma di accreditamento ambientale per i siti di Enstone e Viry Châtillon. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale d’informazione Strade ’89.

BWT Alpine F1 Team e il programma di accreditamento ambientale

MILANO – Il programma di accreditamento ambientale della FIA si prefigge lo scopo di aiutare i protagonisti del motorsport e della mobilità di tutto il mondo a valutare e migliorare le proprie prestazioni ambientali.

Triestespresso

Le prestazioni ambientali del team sono state analizzate durante un audit ufficiale condotto lo scorso dicembre ad Enstone. Il sito di Viry-Châtillon, già certificato ISO 14001, invece, è stato oggetto di un audit da remoto. La FIA ha così passato in rassegna le best practice della scuderia in ambiti come il consumo energetico, la biodiversità e le emissioni complessive di carbonio.

L’assegnazione del massimo livello di accreditamento ambientale sottolinea le varie iniziative prese da BWT Alpine F1 Team

Dimostra anche i progressi compiuti in determinati ambiti, come la creazione di un efficace sistema di gestione ambientale e le misure operative che coinvolgono il team. Tra queste ultime ricordiamo, in particolare, l’introduzione di zone senza bottiglie sia in pista che ad Enstone grazie al supporto del title partner BWT. Il label mette in risalto anche l’approvvigionamento del sito di Enstone con energie rinnovabili per i consumi quotidiani dello stabilimento (dal 2004).

Anche il sito di Viry-Châtillon, certificato ISO 14001 dal 2011, si adopera quotidianamente per ridurre il proprio impatto ambientale con iniziative come la raccolta differenziata dei rifiuti organici, l’eliminazione dei bicchierini di plastica usa e getta, la riduzione del 95% del solvente utilizzato per pulire i componenti. Oltre alle azioni intraprese, l’accreditamento rispecchia anche la collaborazione dei team dei due siti con feedback incrociati, condivisione di best practice e riflessioni comuni sulle iniziative da attuare in entrambe le sedi della scuderia.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2
  • Fiorenzato
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè