Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
Fabio Pozzolo, 31 anni, graphic designer di Pordenone, da quando era piccolo colleziona bustine di zucchero. Ne ha messe insieme oltre 3000 nel corso della vita e possono essere ammirate sul profilo Instagram @sugarpackets.archive. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale Non Sprecare.
Il collezionista di bustine di zucchero
MILANO – Un collezionista speciale, che comunque possiamo far rientrare nella categoria delle persone che, indirettamente, contribuiscono a ridurre gli sprechi. In questi casi delle bustine di zucchero, che continuamente, e non del tutto esaurite, finiscono nella spazzatura.
E invece Fabio Pozzolo, 31 anni, graphic designer di Pordenone, da quando era piccolo colleziona bustine di zucchero. Ne ha messe insieme oltre 3mila, che si possono guardare sul profilo Instagram @sugarpackets.archive, e alcune sono davvero particolarmente curiose, come per esempio una bustina utilizzata per la propaganda nel corso di una campagna elettorale.
Il collezionismo delle bustine di zucchero, detto anche glicofilia, è un hobby che affonda le sue radici nei primi del Novecento. Questo interesse è stato alimentato dalla varietà e unicità delle bustine, nonché dalla loro presenza ovunque, nei bar, nei ristoranti e in tutti i locali pubblici. Le bustine possono distinguersi per diversi fattori, tra cui la casa produttrice, il luogo o locale pubblicizzato, la dimensione, la forma e la serie di appartenenza.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.