giovedì 11 Aprile 2024
CIMBALI M2

Bologna: al bar La Linea in centro il caffè è ancora a 1€

Il fondatore del locale, Renato Lideo: "Per più di vent’anni provo a mantenere lo stesso rapporto lira-euro”

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BOLOGNA – In alcuni locali del centro di Bologna è ancora possibile bere un espresso al costo di 1 euro. Diversi bar resistono nella loro missione di garantire il caffè ad un prezzo low cost. Un esempio è il bar La Linea che per più di vent’anni prova a “mantenere lo stesso rapporto lira-euro” come ha rivelato il fondatore Renato Lideo al quotidiano La Repubblica.

Ma il prezzo della tazzina è indubbiamente aumentato con una tariffa fissa di 1,30 euro nei diversi locali Principe della città e nell’antico Gamberini, di via Ugo Bassi, come del resto da Regina di Quadri in via Castiglione. Da Zanarini, locale storico della città, si paga invece 1,50 euro (ne abbiamo parlato qui)

Il caffè a 1 euro a Bologna e Milano

Il caffè con il prezzo fisso a 1 euro non è sparito neanche a Milano. Il bar Domm, presente in via San Marco 23, oltre a non aver alzato il costo del prodotto, ha creato un’interessante iniziativa per cui chiunque indovini il significato della parola milanese del giorno riceve una tazzina di caffè gratuita (ne abbiamo parlato qui).

Il bar Delfico in zona Cenisio, che l’anno scorso ha festeggiato il suo 105° anniversario, promuove ancora la filosofia secondo cui il caffè è un bene che dovrebbe essere alla portata di tutti e, di conseguenza, avere un prezzo di listino basso (ne abbiamo parlato qui).

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac