Home Dati Prodotti 101Caffè annu...

101Caffè annuncia la linea di bevande Benessere, senza zucchero, lattosio e glutine

Il bello delle bevande del Benessere di 101Caffè, è di poter essere gustate in modo rapido grazie alle capsule, da utilizzare sulle macchine da caffè più diffuse, proprio come si fa quando si prepara il caffè. Tra queste, la tisana Cuor di Zenzero, è tra le più apprezzate da chi ama il tipico gusto pungente di questa radice dalle molteplici virtù dimostrate dalla scienza

linea benessere 101caffè
La nuova linea benessere

MILANO – B come benessere, come bellezza, come buoni pensieri: sono alcuni dei prodotti della linea di bevande che 101Caffè ha creato per chi predilige le abitudini di consumo di alimenti senza zucchero, senza lattosio, senza glutine, ma con tanti principi attivi che aiutano, appunto, il nostro benessere. Nel caffè goloso della Bellezza di 101Caffè, il caffè ed il ginseng sono miscelati al collagene (Verisol), una preziosa proteina riconosciuta dalla scienza per le sue importanti funzioni anti-invecchiamento. Il collagene, unito alle proprietà energizzanti del caffè e dell’estratto di ginseng, fa di questa bevanda solubile un elisir di bellezza e di vitalità da gustare in ogni momento della giornata, grazie alla comodità della capsula.

Benessere e caffè: è possibile con diversi prodotti

La Tisana dei Buoni Pensieri è uno dei prodotti più apprezzati della linea del Benessere di
101Caffè: al suo gusto fresco e delicato, si uniscono le proprietà di alcuni vegetali come la
Rhodiola, un fiorellino che cresce sulle alture delle montagne più impervie, dove sa adattarsi perfettamente (da qui le sue proprietà adattogene), e come l’Ashwagandha, che fa parte della grande famiglia dei Ginseng, dalle proprietà ansiolitiche e tonificanti.

Ecco quindi che la tradizione Ayurvedica ci propone questi elementi naturali dalle radici antiche e lontane, riscoperti dalla ricerca sull’equilibrio mentale: un’esigenza più che mai vicina ai nostri luoghi ed ai nostri tempi.

Riti antichi per esigenze attuali

Il bello delle bevande del Benessere di 101Caffè, è di poter essere gustate in modo rapido
grazie alle capsule, da utilizzare sulle macchine da caffè più diffuse, proprio come si fa quando si prepara il caffè. Tra queste, la tisana Cuor di Zenzero, è tra le più apprezzate da chi ama il tipico gusto pungente di questa radice dalle molteplici virtù dimostrate dalla scienza.

Valorizzato dalle note agrumate della citronella, il Cuor di Zenzero di 101Caffìè è declinato per tutte le macchine Nespresso, Nescafè Dolce Gusto, Lavazza a Modo Mio e, novità, con tea verde in filtri compostabili, con involucro compostabile per un benessere davvero totale: per te e per il Pianeta.

I prodotti “senza” della linea Benessere

Novità buone anche per la salute

Le tendenze di consumo attuali sono sempre più orientate sui prodotti “senza”: principalmente senza glutine, senza lattosio, senza zucchero. 101Caffè ha preso a cuore queste esigenze e le ha fatte proprie ma, come vuole lo stile e la tradizione del marchio milanese, il gusto non viene mai messo in secondo piano.

Per questo le bevande di 101Caffè che fanno parte della Linea del Benessere conquistano
anche i palati più esigenti.

Ed ancora una volta la gamma è davvero la più ampia al mondo: qualche esempio?

La Soia, che dà origine a bevande come il Mini Cappuccino (alla soia) o da gustare così com’è, bianca e cremosa, alla quale aggiungere, a piacere, il caffè preferito; il Golden Milk a base di latte di cocco e curcuma grazie alla quale possiamo gustare, con 3 semplici gesti, una bevanda preziosa come l’oro e deliziosa come quella della tipica ricetta indiana.

Maca o Mathca?

benessere
Il Matcha 101Caffè

Una nota golosa e curiosa merita il Caffè della Prosperità, un mix di ingredienti benefici tra cui la radice della maca, una pianta nota alla tradizione popolare peruviana per le sue proprietà ricostituenti ed afrodisiache, confermate da recenti ricerche (e dai clienti di 101Caffè). Il caffè solubile ne completa il gusto col suo effetto dinamogeno.

A proposito di antichi rimedi orientali sempre più diffusi anche in occidente, nei quali cerchiamo calma ed energia allo stesso tempo, c’è il matcha: un tè molto diffuso tra i monaci buddisti ed apprezzatissimo nei rituali del tea giapponese.

101Caffè lo propone al suo pubblico non solo in una tisana con foglie di menta ma anche nella bevanda Ginseng & Matcha, una ricetta esclusiva dove le foglie verdi vengono essiccate e miscelate con ginseng e caffè solubili. Consigliatissimo quando si ha bisogno di energia ma non di caffè.

E se non non hai voglia di quel classico sapore dolce solitamente presente nel Ginseng, ti
consigliamo di provare quello senza zucchero.

Concentrazione, tono, buon umore

E’ ciò che i consumatori oggi più che mai chiedono anche a quei prodotti da gustare a colazione, da sorseggiare durante una pausa o per momenti di particolare impegno, a cui 101Caffè risponde con bevande squisite da preparare in velocità e sicurezza, a casa e al lavoro. Col caffè, non solo foglie e radici ma anche…funghi.

Basta provare il Caffè al Ganoderma, un fungo i cui poteri anti age sono partiti dall’antica tradizione cinese e giapponese per arrivare, in tempi più recenti, negli Stati Uniti e raccontati al mondo da vip di ogni genere. In versione istantanea puoi provare Verdegano, una bevanda dove il ganoderma è miscelato ad estratto di caffè verde, oppure insieme al caffè solubile in bustina, da versare direttamente nell’acqua calda.

Il caffè verde, ossia crudo, così com’è in natura, quando viene separato dalla sua “mamma drupa” dopo la raccolta dalla pianta.

Il caffè verde è noto per le sue proprietà antiossidanti ed i molti effetti benefici sull’organismo umano, dovuti all’elevata concentrazione di polifenoli. 101Caffè lo propone 100% arabica, già macinato, pronto per essere unito all’ acqua calda come un qualsiasi infuso, ma di caffè.

Il benessere in tazzina con 101Caffè non è solo sano e buono da bere ma anche bello da vedere

Latte Unicorno

Come il Latte di Unicorno (senza glutine e senza lattosio) che grazie all’alga spirulina,
nota per la sua particolare ricchezza in vitamine ed oligoelementi, rende questa bevanda di un colore azzurrato naturale, perfetta per momenti di favoloso relax o quando serve quell’energia che arriva dai sogni, che fa tornare un po’ bambini.

A proposito di bambini:
Per la tazzina dei più piccoli 101Caffè ha dedicato Cioccolo, una speciale cioccolata, senza
lattosio e con cacao magro, deliziosa benchè moderatamente dolce, adatta a condividere un occasionale “gesto da grandi” con mamma e papà.

Ma se la cioccolata piace intensa, cremosa, scura, 101Caffè propone la Cioccolata Dark:
perfetta anche per chi vuole evitare il glutine ma non rinunciare al quel gusto appagante e
godurioso del cacao.

Abbiamo parlato di colazioni che danno energia e buon umore, di armonia tra corpo e mente che dà dinamismo, di buoni pensieri che arrivano anche dal nostro tono generale e di come tutto questo può essere soddisfatto con una cialda o una capsula ed una macchina del caffè da casa.

E quando arriva la sera?

Quando arriva la sera serve prepararsi ad un sonno rigenerante, indispensabile per un benessere che possa definirsi tale. Nella straordinaria gamma di 101Caffè c’è anche il preludio per notti serene. Non solo caffè, infatti, ma anche le migliori camomille : in foglia e solubili, biologiche ed in capsule compostabili, disponibili per tutte le macchine da caffè, anche per le più datate Lavazza Espresso Point e quelle a cialde ecologiche come Frog, Ariete, De Longhi, Illy ed altre.

Il fiore più popolare che induce calma e relax si trova anche nelle capsule di Tisana No Stress e nelle cialde di Tisana Riposo che, insieme ai fiori di camomilla, contengono anche quelli di passiflora, di biancospino, di arancio e foglie di melissa, tutti elementi naturali vegetali riconosciuti dalla scienza per il loro effetto rilassante ed anti insonnia.

La sera, quindi, niente teina, niente caffeina, niente zucchero, ma tante coccole: la Tisana
Arancia e Cannella di 101Caffè è l’ideale per questo momento magico, per farti abbracciare da quel gusto così rassicurante e distensivo, complice il colore ambrato rilasciato dai fiori di ibisco.