Home Capsule 101Caffè inau...

101Caffè inaugura lo store a Ribera di Agrigento: la storia di Maria

Insieme alla propria famiglia, ha intravisto una grande opportunità in 101Caffè, decidendo di avviare una nuova attività nel settore delle capsule e delle cialde che nel 2020 ha avuto una crescita rispettivamente +26,3% e +18,2% sul 2019

101 caffè
La signora Maria del negozio 101 Caffè di Ribera in provincia di Agrigento

RIBERA (Agrigento) – Sono davvero molte le storie degli imprenditori e delle imprenditrici che fanno parte della rete di negozi in franchising 101Caffè. Raccontiamo la storia di Maria, che ha appena inaugurato il suo negozio a Ribera in provincia di Agrigento. Le parole della nuova affiliata sono davvero il miglior modo per festeggiare l’8 marzo 2021, perché esprimono a pieno l’energia e la forza di una donna intraprendente che come dice lei stessa, ha avuto voglia di “rimboccarsi le maniche” e ricominciare, nonostante il periodo difficile vissuto. Precedentemente Maria svolgeva nello stesso locale in cui ha aperto il suo 101Caffè un’attività in un settore diverso che, a causa della pandemia, ha dovuto chiudere.

Maria, insieme alla propria famiglia, ha intravisto una grande opportunità in 101Caffè, decidendo di avviare una nuova attività nel settore delle capsule e delle cialde che nel 2020 ha avuto una crescita rispettivamente +26,3% e +18,2% sul 2019.

101Caffè in aiuto delle imprenditrici come Maria

Si tratta di un mercato ideale su cui investire in questo momento, protagonista di una rivoluzione che riflette nuovi trend di consumo, come quello di preparare un buon caffè e qualsiasi altra bevanda in modo rapido e pulito con pochissimi e semplici gesti. Questo vale non solo per il consumo “home” ma anche per quello “fuori casa” (horeca ed uffici).

Inoltre, poiché i punti vendita 101Caffè appartengono al settore alimentare, possono restare aperti (da decreto) anche nelle zone rosse durante i periodi di emergenza sanitaria. Questo, come è evidente, rappresenta un importante fattore da considerare per chi in questo momento decide di avviare un’attività commerciale.

101Caffè è un marchio italiano che attualmente conta più di 150 negozi in franchising in Italia e all’estero, specializzati in caffè e bevande per tutte le macchine da caffè. Offre prodotti made in Italy e si caratterizza, in particolare, per la vasta offerta di caffè Premium tipici delle diverse regioni italiane, con miscele di qualità provenienti da torrefazioni d’eccellenza.

I negozi sono gestiti da imprenditori ed imprenditrici che crescono insieme

E che non si sono fermati davanti a questa pandemia, unendo le loro forze e puntando sulla coesione del gruppo, sul gioco di squadra e sul made in Italy.

Queste persone hanno un aspetto importante in comune: hanno deciso di affiliarsi per poter mettere in campo la propria attitudine imprenditoriale con un rischio ridotto, contando sulla forza di un brand leader nel settore del caffè ed operando all’interno di una rete organizzata, con il sistema del franchising.

Benvenuta Maria. Questa apertura al femminile è davvero un modo speciale per celebrare l’8 Marzo 2021.