Bazzara Academy e Andrej Godina lanciano delle video lezioni sui tostatori

Nel primo episodio viene illustrata la realtà emergente delle micro-roastery, ovvero quello delle piccole aziende che uniscono la produzione del caffè ad una area per la degustazione e consumazione del prodotto finito

MILANO – “Master roaster” è il nome della nuova collana di video firmata dalla Bazzara Academy, con Andrej Godina. Della durata di circa 4 minuti, ogni episodio – saranno 16 in totale – racconta un aspetto del mondo dei tostatori di caffè, partendo dalla scelta del crudo fino ad arrivare alle tecniche di tostatura; raccontando aneddoti e segreti per una perfetta resa.

Nel primo episodio viene illustrata la realtà emergente delle micro-roastery, ovvero quello delle piccole aziende che uniscono la produzione del caffè ad una area per la degustazione e consumazione del prodotto finito.

Bazzara Academy con Andrej Godina (trainer autorizzato Sca e presidente dell’associazione Umami area)

Una collaborazione che nasce grazie alla partnership già intrapresa durante il Trieste Coffee Experts, evento biennale realizzato dalla Bazzara Espresso, che lo ha visto protagonista di uno speech sulle differenze che intercorrono fra un prezzo stabilito secondo criteri tradizionali e il prezzo di un caffè che sia sostenibile anche per i coltivatori.

Master roaster è una collana che ha la volontà di arricchire l’offerta culturale firmata Bazzara, che già da molti anni rilascia collane formative come master barista e Italian coffee icons.