venerdì 01 Marzo 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Barista Sapiens debutta a Milano: presentazione da Cafezal, sabato 25 marzo

Uno dei due autori: "L'idea è quella di coinvolgere un pubblico più consapevole rispetto alla bevanda e ci auguriamo di portare alla lettura del manuale, non tanto il barista, ma il consumatore finale"

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Abbiamo parlato di recente qui dell’ultimo sforzo come autore firmato da Dario Ciarlantini e Antonio V. Malvasi con la collaborazione di Lauro Fioretti, edizioni Gribaudo, marchio della scuderia Feltrinelli: parliamo del manuale Barista Sapiens, che arriva a Milano, da Cafezal, per esser presentato al pubblico. L’appuntamento per tutti gli appasionati e gli addetti ai lavori è per sabato 25 marzo in viale Premuda 14 nell’hub specialty, alle 15.

Un pomeriggio di esplorazione del mondo dietro non solo alla tazzina, ma anche al bancone di una caffetteria.

Triestespresso

Barista Sapiens: a Milano il lancio

Anticipa un po’ Ciarlantini: “Ci saranno un paio di sorprese, con degli ospiti speciali che si uniranno all’evento per presentare il libro.

Da Cafezal (foto concessa)

Abbiamo scelto Cafezal per il lancio milanese, perché è un locale che serve caffè di qualità, che da sempre presta un’estrema attenzione al cliente. Qui è rappresentata la quinta onda che si fonda molto sul rispetto del barista come professionista e sulla sua formazione.

Repa

E Barista Sapiens parla proprio ad un barista della nuova generazione, consapevole, così come lo intendono da Cafezal, un professionista vero e proprio.

Questa sarà la prima presentazione a Milano, che è stata possibile grazie anche al sostegno di Cafezal nell’organizzazione dell’evento con La Feltrinelli

L’idea è quella di coinvolgere un pubblico più consapevole rispetto alla bevanda e ci auguriamo di portare alla lettura del manuale, non tanto il barista, ma il consumatore finale.

La copertina di Barista Sapiens (foto concessa)

Per questo l’esperienza vuole esser interattiva: nell’ultima presentazione abbiamo discusso per 45 minuti e le persone ancora avevano domande da porci.

Insieme alla presentazione del manuale è previsto un momento dedicato all’assaggio di un buon caffè, di alta qualità ma non troppo lontano dal gusto più italiano, adottando proprio la scheda descritta in Barista Sapiens. Abbiamo strutturato così il lancio, sempre per incuriosire il pubblico e proporre un format diverso dal solito.”

CIMBALI M2
  • TME Cialdy Evo
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more
  • IMF
Carte Dozio
Mumac